Come preparare i bocconcini di tonno speziati

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molto spesso quando si organizza un pranzo o una cena in casa propria, si va sempre nella totale confusione, perché è necessario pensare non solo ai primi piatti da servire in tavola e ai vari secondi, ma anche a tutti gli antipasti in grado di soddisfare il palato degli ospiti. Molti sono gli ingredienti che si prestano alla preparazione di sfiziosi antipasti e stuzzichini, ma solitamente il pesce rimane uno degli elementi basilari per stupire tutti. Se avete voglia di creare un antipasto facilissimo a base di pesce, in questi passaggi troverete la ricetta su come poter preparare in modo semplice dei bocconcini di tonno speziati davvero gustosi.

27

Occorrente

  • Pepe q.b.
  • Olio q.b.
  • Cumino q.b.
  • Curcuma q.b.
  • 4 patate
  • 600 g di tonno
  • Coriandolo q.b.
37

Selezionare e tritare le spezie

I bocconcini di torno speziati, sono perfetti perché sono pratici da gustare e solitamente piacciono davvero a tutti, grandi e piccini. Si tratta di una ricetta veramente semplice e alla portata di tutti che richiede ovviamente una quantità di spezie abbondante, per dare un sapore particolare al tonno. Selezionate le spezie che più vi piacciono e cercate sempre di inserire sempre la curcuma, per dare un po' più di colore al pesce. Potete inoltre scegliere di inserire anche del cumino, del coriandolo fresco, del pepe nero e molte altre spezie che vi attirano. Una volta scelte le spezie, inseritele all'interno di un tritatutto e riducetele in polvere.

47

Scegliere e tritare il tonno

Una volta che avrete tritato le spezie, ponetele da parte e dedicatevi alla preparazione del tonno. Il tonno potrà essere scelto tra quello fresco o quello in scatola, molto più pratico da utilizzare. Il tonno in scatola, dovrà essere preferibilmente sott'olio, perché è sicuramente più saporito rispetto al tonno al naturale. Il tonno in scatola inoltre, non richiede l'aggiunta del sale nella ricetta, perché è già molto salato. Una volta scelto il tonno, dovrete inserirlo all'interno di un mixer da cucina e dovrete ridurlo in una poltiglia. Mescolate il tonno tritato insieme al mix di spezie e ponete il tutto da parte.

Continua la lettura
57

Lessare le patate e comporre i bocconcini

Adesso dovrete lessare le patate dopo averle precedentemente lavate e sbucciate accuratamente. Le patate dovranno cuocere all'interno di una capiente pentola piena di acqua bollente e dovranno cuocere fino a quando non saranno abbastanza morbide. Quando le patate saranno morbide, toglietele dal fuoco, lasciatele raffreddare e successivamente schiacciatele con una forchetta all'interno di una ciotola. Mescolate adesso le patate insieme al tonno speziato e create con le mani dei piccoli bocconcini che dovranno essere cotti in una padella piena d'olio. Scottate i bocconcini di tonno speziato per pochi minuti e serviteli ancora caldi accompagnati da una buona insalata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare solo pesce freschissimo o al massimo tonno in scatola sott'olio.
  • Evitate il tonno in scatola al naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i cornetti di sfoglia speziati alla salsiccia

Antipasti

Come preparare i bocconcini di patate al nero di seppia

Antipasti

Come preparare i bocconcini di salsicce alle mele

Antipasti

Come preparare i bocconcini di pescatrice in crosta

Antipasti

Come preparare dei bocconcini di tacchino all'ananas

Antipasti

Come preparare i bocconcini di pollo in crosta di parmigiano

Antipasti

Come preparare i mini bocconcini di cavolo nero e salsiccia

Antipasti

Come preparare i bocconcini di salmone all'avocado