Come preparare i burritos con verdure

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i burritos con verdure
18

Introduzione

Oggi parliamo di un piatto tipico della cucina messicana. Sebbene le origini non siano del tutto certe, in quanto anche i texani si contendono la paternità della ricetta, siamo certi che i burritos sono delle vere e proprie delizie. Tuttavia, sono delle tortillas di mais con ripieno di carne, verdure mais e fagioli e spezie piccanti. La tortilla generalmente viene arrotolata su se stesa e, accompagnata da una varietà di salse come il guacamole o salse a base di formaggio. C'è da dire che, in base al ripieno di cui si compone e alle dimensioni assume diversi nomi. La cucina messicana è caratterizzata da sapori intensi, con ingredienti ricchi di proteine, minerali e vitamine. Oggi vediamo attraverso i passi di questa guida come preparare i burritos con verdure.

28

Occorrente

  • tortillas
  • fagioli borlotti
  • peperoni
  • cipolle
  • lattuga iceberger
  • salsa guacamole
38

Per gustare i burritos con verdure, innanzitutto prepariamo le tortillas di farina e, stufiamo delle verdure miste che utilizzeremo per il ripieno. La ricetta originale prevede che le verdure si accompagnino ad altri ingredienti, come pomodori e insalata verde, salsa guacamole o crema di fagioli. Gli ingredienti di base e i fagioli combinati alle verdure, possono essere conditi con panna acida piccante e abbondante guacamole che è una salsa di origine messicana a base di avocado.
.

48

Adesso prepariamo le verdure: tagliamo a dadini le cipolle, le zucchine, i pomodori e i peperoni, successivamente usiamo le foglie dell'insalata iceberg tagliate alla julienne e i funghi a fettine sottili. Prendiamo i fagioli borlotti e del mais. Intanto mettiamo quattro cucchiai di olio di oliva in una padella antiaderente e rosoliamo la cipolla; i peperoni, le zucchine e i funghi. Aggiungiamo quindi i fagioli borlotti, il mais, il pomodoro e l’insalata iceberg.

Continua la lettura
58

Durante la cottura aggiustiamo di sale e pepe mescoliamo spesso per far insaporire tutti gli ingredienti e copriamo con il coperchio. Le tortillas, sono molto simili alle nostre piadine, le prepariamo con farina di frumento, acqua, olio, sale e lievito. Sciogliamo il sale nell'acqua. A parte setacciamo la farina mista al lievito e all'olio d'oliva utilizzando una ciotola con i bordi alti. Aggiungiamo l'acqua con il sale e lavoriamo l'impasto per almeno dieci minuti poi, lo lasciamo riposare per circa mezz'ora.

68

Trascorso il tempo necessario, prendiamo l'impasto e formiamo delle palline dal peso di circa cinquanta grammi poi. Le stendiamo su un piano di lavoro servendoci di un mattarello. Sul fuoco moderato scaldiamo la padella antiaderente e mettiamo le tortillas a scaldare. Quando le tortillas saranno cotte aggiungiamo un po' di verdura nel centro e ripieghiamo su se stessi i due lati. Impiattiamo i burritos di verdure ancora caldi, accompagnati con la salsa guacamole, crema di fagioli, i pomodori tagliati a cubetti piccoli e le altre verdure.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le verdure saltate alla thailandese

Antipasti

Come preparare delle crocchette di verdure

Antipasti

Come preparare le verdure in agrodolce

Antipasti

Come preparare il tortino di verdure con mozzarella

Antipasti

Come preparare la sfogliata alle tre verdure

Antipasti

Come preparare le verdure glassate

Antipasti

Come preparare la charlotte di verdure e gamberi

Antipasti

Come preparare gli involtini di carpaccio alle verdure