Come preparare i cachi al mascarpone

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come preparare i cachi al mascarpone

Il lavoro tra i fornelli rappresenta per molti un vero e proprio ostacolo insormontabile. In realtà preparare qualcosa di gustoso in cucina è un'operazione che non richiede particolari competenze e abilità. Basta seguire pedissequamente i giusti passaggi e i giusti metodi per ottenere un buon risultato. Preparare un dolce può rappresentare un ottimo modo per rendere partecipi anche i più piccoli. In questa guida, infatti, vedremo come preparare un dolce molto gustoso e delizioso, che nasce da un connubio un po' insolito, ma comunque di successo. In questa guida, infatti, ci focalizzeremo sulla preparazione di un dolce molto particolare e molto originale. Vediamo, quindi, come preparare i cachi al mascarpone in maniera molto semplice.

25

Innanzitutto occorre reperire tutti gli ingredienti che sono: duecentocinquanta grammi di mascarpone, tre cachi ben maturi e polposi, dodici amaretti. Il primo passo consiste nel lavare e pulire tutti i cachi eliminando il picciolo e le parti più ammaccate e tagliandoli a pezzi piccoli in una ciotola. Fare molta attenzione a togliere per bene la buccia esterna perché potrebbe compromettere il buon esito del dolce. Preferibilmente scegliere frutti maturi e freschi, magari chiedendo dei consigli al fruttivendolo di fiducia.

35

Successivamente aggiungere i duecentocinquanta grammi di mascarpone ai cachi fatti a pezzi e frullare tutto in modo da ottenere un composto omogeneo che avrà la colorazione del frutto utilizzato. Queste misure sono per circa sei porzioni. Una volta ottenuta una crema versarla in sei coppette e in ognuna di esse sbriciolare due amaretti. Infine riporre tutto nel frigorifero e servire fresca.

Continua la lettura
45

Affinché i cachi al mascarpone vengano come desiderato è opportuno scegliere ingredienti di qualità. Inoltre si può arricchire una porzione, per renderla più gustosa con delle scaglie di cioccolato preferibilmente bianco, ma si può utilizzare anche quello al latte o fondente da spargere nelle porzioni prima di essere servite. In questo modo il dolce può essere personalizzato a seconda dei gusti, aggiungendo più amaretti o più cachi, per ottenere un composto più denso. Può essere poi gustato anche a temperatura ambiente per chi non ama i dolci freddi. Questo delicato dessert al cucchiaio può essere perfetto come dolce in qualsiasi momento della giornata e può essere preparato in tempi brevissimi. Non mi resta dunque che auguravi buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preferibilmente scegliere frutti maturi e freschi, magari chiedendo dei consigli al fruttivendolo di fiducia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la crema di cachi al brandy

Dolci

Come preparare la mousse di cachi alla cannella

Dolci

Come preparare la crema di cachi con melagrana e cioccolato fondente

Dolci

Come preparare la crostata con i cachi

Dolci

Come preparare un semifreddo agli amaretti e cachi

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare il semifreddo di mascarpone e fichi

Dolci

Come preparare le tartellette alla crema di mascarpone