Come preparare i cake pops ai cereali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I cake pops sono dei dolci molto golosi che ricordano la forma dei comuni leccalecca. Possono essere dei simpatici dolcetti serviti per merenda ai bambini o come dessert per l'ora del tè con le amiche. Possono accompagnare la fine di un pranzo o semplicemente soddisfare un vostro desiderio goloso in qualsiasi momento. Dato che sono molto semplici da cucinare potete divertirvi a prepararli insieme ai vostri figli ed essendo anche molto veloci vi basterà anche il poco tempo a disposizione nella pausa dal lavoro. Rimboccatevi le maniche e mettetevi all'opera, con un tocco di fantasia ecco come preparare i cake pops ai cereali.

25

Occorrente

  • 300 gr di cereali
  • 200 gr di cioccolato al latte
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • Granella di vario tipo
  • Utensili da cucina
35

Trita gli ingredienti secchi

Come primo passo è importante capire quali ingredienti avete a disposizione. Non ne occorrono molti ma è bene che voi separiate gli ingredienti secchi e che li mettiate da parte. In questo caso parliamo dei cereali. Sulla base del vostro gusto scegliete i cereali che più vi piacciono. Personalmente consiglio un cereale semplice e croccante ma se gradite potete anche optare per un cereale con il miele, le gocce di cioccolato o il muesli. Adesso che avete scelto i cereali dovete tritarli. Potete usare un robot da cucina ma se ne siete sprovvisti allora potete coprire questi ingredienti con un panno da cucina pulito e batterli con un comune mestolo fino a spezzarli ben finemente. Ai cereali potete unire anche i biscotti secchi o quelli con l'uvetta. Fidatevi che il sapore sarà eccelso.

45

Crea le palline dolci

Mettete da parte la vostra granella di cereali e biscotti secchi, prendete un pentolino e scaldate a bagno maria del cioccolato al latte. Non appena questo sarà sciolto aggiungetelo agli ingredienti secchi e mescolate così da ottenere un impasto piuttosto denso. Per rendere più sfizioso il cake pops potete unire all'impasto anche delle mandorle tritate o dei pistacchi o delle nocciole. Creato l'impasto adesso usate le mani. Prendete parte del composto e create una pallina compatta. Infilzatela con uno stecchino di legno e lasciatela indurire per 15 minuti circa in freezer.

Continua la lettura
55

Decora i cake pops

Passato il tempo, prendete i cake pops dal freezer e decorateli. In un pendolino sciogliete a bagno maria del cioccolato fondente. Poi intingete le cake pops e poi cospargete la superficie come gradite. Potete usare la granella di pistacchio, le codette colorate o la granella di cocco. Gustate questi golosissimi dolci dopo 10 minuti di riposo. Se dovessero avanzare conservateli tranquillamente in frigo ma consumateli massimo entro sette giorni. Buon appetito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i cake pops di colomba

Dolci

Come fare dei cake pops per Pasqua

Dolci

Cake pops di pandoro

Dolci

Come fare i fiori di cake pops

Dolci

Come fare dei cake pops natalizi

Dolci

Come preparare i Pie Pops

Dolci

Come preparare la pop cake

Dolci

Come preparare il cake croccante di prugne