Come preparare i cake pops tartufati natalizi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Raggiunto il periodo di Natale si possono preparare dei dolcetti facili, dalle varie forme e preparati anticipatamente per l'occasione. Si tratta dei cake pops natalizi: si tratta di piccoli oggetti, che in questo caso richiamano le forme di Natale, composti dell'impasto della torta e rivestiti con il cioccolato bianco. In questa guida vedremo come preparare quelli tartufati.

27

Occorrente

  • 200 gr di torta al tartufo
  • 200 gr di formaggio cremoso
  • 40 gr di burro
  • 120 gr di zucchero a velo
  • 230 gr di cioccolato bianco
  • Pasta da zucchero
  • Coloranti alimentari
  • Zuccherini e decorazioni varie
  • Stecche di legno
37

Per preparare i cake pops occorre innanzitutto fare una torta. Questa torta può essere fatta a propria scelta ma in questo caso verrà utilizzata quella a base di tartufo. La preparazione di questo tipo di dolce è piuttosto semplice in quanto si tratta di una versione più articolata della torta al cioccolato ben spolverata con il cacao e farcita con crema di yogurt e mascarpone. Una volta finita e fatta raffreddare in frigo è necessario sbriciolarla. Questo composto andrà unito a quello per fare i cake pops: quindi versate la torta in un recipiente ed unite formaggio cremoso, zucchero a velo e burro sciolto precedentemente a bagnomaria. Quindi mescolare adeguatamente fino a quando gli ingredienti non sono ben amalgamati e lasciare riposare in frigo per qualche ora.

47

Intanto bisogna preparare la glassa che servirà per la decorazione in tema prettamente natalizio. Quindi munirsi di cioccolato bianco che poi andrà spezzato e sciolto a bagnomaria. Una volta fuso prendere diversi recipienti e dividere il cioccolato al suo interno: è necessario adesso aggiungere del colorante alimentare per realizzare le varie creme colorate. Essendo il periodo di Natale si possono realizzare tante forme diverse come l'albero di Natale, le palline dell'albero, i pupazzi di neve (in tal caso il cioccolato deve rimanere bianco), le stelle di Natale, le renne, Babbo Natale e tanto altro ancora. La fantasia in questi casi può essere variabile in mille modi diversi, richiamando tutti gli elementi del Natale più caratteristici.

Continua la lettura
57

In tal caso quindi si può preparare del cioccolato verde per gli alberi e variate con altri colori come il giallo, il rosso, il marrone ed il blu per le decorazioni e per i colori delle altre forme. Quindi iniziare a prendere l'impasto e fare dei semplici coni per gli alberi di Natale che poi andranno ricoperti nella glassa verde. Per decorarli sarà necessario aggiungere qualche pallina colorata e delle decorazioni che rigirano tutto il cono. Per le palline dell'albero sarà sufficiente invece realizzare delle forme tonde e decorarle con i diversi colori a disposizione. Un volta fatta asciugare la glassa in frigo si possono decorare anche con gli zuccherini: ne esistono tanti in commercio, da quelli colorati a quelli glitterati. Per altre tipologie si possono realizzare le stelle che anch'esse possono essere colorate e decorate con gli zuccherini. Quindi una volta concluso mettere gli stecchini ed infilare in una composizione apposita fatta da un recipiente con della spugna, pronti per essere gustati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettere la stecca di legno dopo averli fatti indurire un po' in frigo per evitare che si sbriciolano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cake pops ai cereali

Dolci

Come fare i cake pops di colomba

Dolci

Come fare dei cake pops per Pasqua

Dolci

Cake pops di pandoro

Dolci

Come fare i fiori di cake pops

Dolci

Come preparare i Pie Pops

Dolci

Come preparare la pop cake

Dolci

Pop cake: 5 ricette facili da preparare