Come preparare i calzoncini ripieni di carne e melanzane

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi spiegherò brevemente, in maniera semplice e veloce come preparare i calzoncini ripieni di carne e melanzane. A cena quando si invitano amici e parenti è sempre una sfida su cosa cucinare. Infatti, non si vuole mai fare brutta figura, si vuole essere sempre pronti a stupire gli invitati, soprattutto per la cena o qualunque pasto. Bene, questa guida fa al caso tuo. Ecco una ricetta che stupirà chiunque proverà il tuo piatto. Parliamo di una ricetta unica nel suo genere. Ecco come preparare i calzoncini ripieni di carne e melanzane.

24

Preriscaldate il forno a 500 gradi. Mettete una pietra piazzata sul piano di fondo del forno per preriscaldare. Togliete l'impasto dalla confezione e lasciate riposare su una superficie leggermente infarinata. In una grande padella antiaderente soffriggete a fuoco medio, aggiungete la carne e cuocete fino a renderlo croccante. Togliete dal tegame a un piatto e mettere da parte. Stagionate le melanzane con sale e pepe. Aggiungete l'olio d'oliva nella padella a fuoco medio e soffriggete le melanzane per 5 o 6 minuti. Aggiungete l'aglio e il peperoncino. Soffriggete 2 o 3 minuti in più, facendo attenzione a non bruciare l'aglio. Aggiungete i pomodori e condite con sale e pepe, a piacere.

34

Lasciate che la salsa si riduca fino a quando tutto il liquido in più è andato, da 6 a 8 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. In una piccola ciotola, unite la ricotta, 1 uovo, il parmigiano, pinoli, 1 cucchiaino di sale e 1 cucchiaino di pepe, il prezzemolo e il basilico. Combinate delicatamente il composto di ricotta con le melanzane. In una piccola ciotola aggiungete il restante uovo e 1 cucchiaino di acqua e sbattete bene. Impastate la pasta un paio di volte su una superficie infarinata e aggiungete l'origano essiccato e il rosmarino. Tagliate la pasta a metà e arrotolate 1 pezzo a forma d'ovale lungo circa 12 o 14 pollici e 8 pollici di larghezza.

Continua la lettura
44

Mettete l'impasto su una buccia cosparsa di farina di mais e aggiungete la metà della ricotta con una miscela di melanzane a metà strada lungo l'ovale, lasciando 2 pollici su ogni lato. In cima aggiungete 3 fette di mozzarella e cospargere con metà della carne. Ripiegate la pasta sopra e rotolare il bordo chiuso. Spennellate con l'uovo Washington, spolverate con un pizzico di sale kosher e sfilate la buccia sulla pietra del calzone caldo. Ripetete con l'altra metà della pasta aggiungendo i medesimi ingredienti. Cuocete per 15 o 18 minuti o fino a doratura. Togliete dal forno e lasciate riposare per 5 o 10 minuti e servite caldo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: cannelloni ripieni di melanzane e asparagi

Carne

Ricetta: melanzane ripiene con carne trita e mandorle

Antipasti

Ricetta: melanzane alla greca

Antipasti

5 ripieni per i tramezzini al forno

Antipasti

Ricetta: melanzane ripiene di crema ai funghi e mandorle

Antipasti

Ricetta: melanzane vegetariane ripiene

Consigli di Cucina

5 ripieni per la pasta fresca

Cucina Etnica

Come preparare le melanzane ripiene all'orientale