Come preparare i cannelloni gratinati alle erbe di campo

Tramite: O2O 11/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Di questi tempi siamo ormai abituati a seguire una certa monotonia, e quindi si deve cercare in ogni ambito di spezzare questa routine. Anche in cucina è importante farlo, poiché molte persone sono costrette a dover mangiare sempre le stesse cose, nei più vicini fast food per essere sempre in attività e per stare al passo con i propri impegni. È sempre piacevole tornare a casa e trovare delle ricette innovative e molto gustose già pronte, ma non tutti hanno questa possibilità. Ecco quindi una guida per tutte le persone, anche alle prime armi, su come preparare i cannelloni gratinati alle erbe di campo.

26

Occorrente

  • 300 g di pasta per lasagne
  • 100 g di ricotta
  • Una pentola
  • Una teglia da forno
36

Come si preparano gli ingredienti

Per prima cosa dovrete scottare le forme di pasta, preparate precedentemente per l'occasione, nel fornello per circa cinque minuti insieme ad un cucchiaio d'olio, per poi appoggiarli sulla carta da forno e metterlo nel suddetto a cento ottanta gradi. A questo punto lavate le erbe aromatiche, poi bollitele per circa sette minuti e tritatele in maniera sottile. Fate bollire lo scalogno con poco olio per poi unirlo alle erbe aromatiche tritate e fate saltare tutto per due minuti mescolando. Dopodiché dovrete lasciarlo a riposo, ma potrete portarvi avanti con la ricetta mettendo in una ciotola il caprino, il parmigiano e la ricotta, insieme a un pizzico di sale e di noce moscata, che poi unirete alle erbe aromatiche e che amalgamerete.

46

Come si porta avanti la ricetta

Dovrete adesso stendere uno spesso strato di besciamella all'interno di una teglia da forno dove poi andrete ad inserire anche i cannelloni una volta pronti. Per prepararli, appunto, dovrete sistemare al centro di ogni forma di pasta per lasagna un po' di ripieno, unite bene gli estremi di ogni forma e ripetete il procedimento fino a che non avrete finito l'impasto. Dovrete quindi, come detto in precedenza, sistemare tutti i cannelloni uno vicino all'altro nella pirofila da forno e ricoprire tutto da un'ulteriore strato di besciamella. Avrete quasi finito il lavoro, dato che a questo punto vi basterà infornare la teglia per venticinque minuti lasciando gratinare, e avrete a quel punto quasi ultimato la vostra ricetta.

Continua la lettura
56

Come si arricchisce la pietanza

Adesso potrete sbizzarrirvi inserendo all'interno dell'impasto cotto creatosi, gli ingredienti a vostro piacimento, purché ovviamente siano inerenti alla ricetta in modo quindi da aumentare il sapore dei vostri cannelloni. Un altro strato di parmigiano, per esempio, sarebbe un ottimo modo per esaltare il gusto della vostra ricetta, e potrete quindi gustarvi adesso una ricetta coi fiocchi dopo un duro lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' sempre consigliato avere un libro di cucina a portata di mano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i Cannelloni ripieni fritti

Primi Piatti

Come preparare i maccheroni gratinati ai cavolini

Primi Piatti

Come preparare i cannelloni ai 4 formaggi

Primi Piatti

Come preparare i cannelloni ripieni di carne

Primi Piatti

Come preparare i cannelloni al pesto

Primi Piatti

Come preparare i nidi di spaghetti gratinati

Primi Piatti

Come preparare i cannelloni salsiccia e funghi

Primi Piatti

Come preparare i maccheroni gratinati con il Bimby