Come preparare i cetrioli ripieni

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i cetrioli ripieni
14

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato almeno una volta, di dover organizzare un pranzo o una cena con tutti i nostri amici e parenti, ma di non sapere quali pietanze preparare per lasciare tutti quanti i nostri invitati soddisfatti. Grazie ad internet questo problema è facilmente risolvibile, infatti online sono presenti moltissime ricette che potremo utilizzare per fare bella figura con i nostri invitati. In questa semplicissima e pratica guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare un piatto molto semplice ma allo stesso tempo molto particolare e gustoso, che lascerà tutti i nostri invitati a bocca aperta: i cetrioli ripieni.

24

Un tocco di esotico

Vogliamo dare un tocco di esotico alla ricetta dei cetrioli ripieni? Possiamo farcirli con cous cous al curry: mettiamo a bollire 270 ml di acqua aromatizzata con 1 cucchiaio di curry, uniamo 250 grammi di cous cous precotto, mescolandolo per qualche minuto, prima di spegnere la fiamma. Condiamo con sale, pepe e un cucchiaio di olio e lasciamo raffreddare. Sgraniamo il cous cous con una forchetta e riempiamo i cetrioli tagliati a cilindri, guarnendo a piacere. Con una semplicissima fogliolina di menta, basilico o erba cipollina.

34

Ripieni di tonno

Per preparare i cetrioli ripieni di tonno, sbucciamoli e tagliamoli a cilindri, svuotiamoli all’interno con l’ausilio di un coltellino e disponiamoli su un piatto. A parte, prepariamo il ripieno, mescolando un cucchiaio di formaggio spalmabile, 160 grammi di tonno al naturale, privato del liquido e qualche pezzetto di cipollina fresca. Regoliamo di sale e riempiamo i cilindri, preparati anticipatamente, con il composto che potrà essere amalgamato a mano, in una ciotola, oppure inserito nel mixer per ottenere una consistenza molto più cremosa. Teniamo il piatto di portata in frigorifero e, al momento del consumo, condiamo con un filo di olio extravergine, una macinata di pepe e qualche goccia di glassa all’aceto balsamico. Un paio di cetrioli, saranno sufficienti per la quantità del ripieno descritto.

Continua la lettura
44

Una variante vegetariana

Una variante vegetariana, può essere preparata riempiendo i cetrioli con fiocchi i latte, tipo Jocca, mescolato a foglie di menta sminuzzate, insaporendo semplicemente con una macinata di pepe, ed un filo d'olio d'oliva, ma è ottimo anche un ripieno di formaggio caprino, guarnito con della paprica dolce; potremo utilizzare anche i cetrioli tagliati a metà, nel senso della lunghezza, svuotandone leggermente l’interno per facilitare il riempimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

3 ricette veloci con i cetrioli

Antipasti

Come preparare i pomodori ripieni di tonno e quinoa

Antipasti

Come preparare gli champignon ripieni al forno

Antipasti

Insalata di arance, cetrioli e olive nere

Antipasti

Come preparare i rotoli di speck ed insalata ripieni di mozzarella

Antipasti

Come preparare i pomodori ripieni alla provenzale

Antipasti

Come preparare i peperoni ripieni sott'olio

Antipasti

Come fare gli spiedini di cetrioli