Come preparare i confetti fragola e mandorle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ad ogni matrimonio, comunione, compleanno o festa in generale che si rispetti c'è la presenza di un dolce tanto semplice quanto buono ma che rende la festa colorata e vivace, stiamo parlando dei confetti. L'industria dolciaria ha prodotto negli anni una miriade di gusti e varietà diverse per poter appagare ogni richiesta. I confetti possono però essere preparati facilmente anche in casa. Se siete quindi in procinto di festeggiare un evento importante e volete dare il vostro tocco alla festa l'idea migliore è quella di realizzare con le vostre mani dei confetti. Se non sapete come fare non temete, oggi vi spiegheremo passo passo tutte le operazioni da compiere per ottenere un risultato che non abbia nulla da invidiare a quelli dei migliori pasticceri. In particolare oggi vi mostreremo una ricetta un po' particolare, ovvero quella dei confetti fragola e mandorle. Vediamo quindi come preparare i confetti fragola e mandorle.

27

Occorrente

  • 100 gr di mandorle
  • 300 gr di pasta di mandorle
  • Colori alimentari
  • 100 gr di zucchero a velo
  • 1 albume
  • 100 gr di zucchero
  • Glassa alle fragole
37

Tostare le mandorle

I confetti sono un dolce semplice che vede delle mandorle ricoperte di cioccolato o altre glasse. La realizzazione di questo dolce parte quindi con le mandorle. Sceglietele della migliore qualità possibile e assicuratevi che siano integre e non scheggiate. Realizzare i confetti in casa è semplice, tuttavia richiede pazienza in quanto difficilmente avrete a disposizione una bassina, ovvero una sorta di betoniera nella quale vengono fatti caramellare i confetti. Dovrete quindi armarvi di pazienza ed eseguire i seguenti passi.
Come prima cosa dovrete tostare le mandorle in forno a 130 gradi per 30 minuti. A questo punto lasciate raffreddare e pelatele.

47

Preparare la pasta di mandorle

Intanto preparate la pasta di mandorle colorandola con i colori alimentari per darle un colore rosso fragola. Stendetela quindi su un ripiano assicurandovi che lo spessore sia omogeneo e di circa 3 mm. Usate quindi un bicchiere dal diametro piccolo o un qualsiasi altro elemento a forma di cerchio che vi permetta di tagliare la pasta in modo preciso. Ponete quindi ogni mandorla all'interno di un cerchio e richiudete la pasta in modo da avvolgerla. Assicuratevi che la pasta aderisca per bene alla mandorla. Lavorate quindi con le mani per dare la forma che desiderate al confetto.

Continua la lettura
57

Guarnire i confetti

Come ultima cosa dovremo dare al confetto il tipico sapore di fragola. Per fare ciò immergiamo i confetti nella glassa alle fragole e poi di nuovo in forno per circa 10 minuti a 180 gradi. Lasciamo quindi caramellare e appena pronti tiriamoli fuori e lasciamo raffreddare. Per ottenere uno strato più croccante dovremo infine cospargere sul confetto un albume di uovo sbattuto con dello zucchero.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i confetti in casa

Dolci

Come preparare i confetti cioccolato e frutti di bosco

Dolci

Come preparare le caramelle alla fragola

Dolci

Come preparare i fagottini integrali alla fragola

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola

Dolci

Come preparare lo yogurt alla fragola

Dolci

Come preparare il cheseecake alla fragola e limone

Dolci

Come preparare la crema chantilly alla fragola