Come preparare i cookies alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I biscotti sono uno dei dolci più amati e apprezzati da grandi e piccini. Gustare uno o più biscotti al mattino immersi in una calda tazza di latte o nel pomeriggio immersi in una bollente tazza di te, è sempre un grande piacere. Preparare in casa dei gustosi biscotti, può essere un'operazione molto semplice, ma è indispensabile leggere una delle ricette più sfiziose per creare dei biscotti davvero fragranti e ricchi di sapore. Se volete scoprire ad esempio come preparare dei cookies alla cannella utilizzando un procedimento abbastanza semplice, dovrete seguire questi facili passaggi.

27

Occorrente

  • 250 g di farina 00, 1/2 di bicarbonato, 125 g di zucchero di canna, cannella in polvere q.b., 125 g di burro, 125 g di zucchero semolato, 1 uovo.
37

I cookies sono dei biscotti tipici della tradizione inglese ma anche della tradizione americana. Si tratta di biscotti molto larghi, abbastanza sottili ma dotati di un sapore veramente incredibile e di una dolcezza veramente squisita. Potete sbizzarrirvi a creare davvero dei cookies con decine di ingredienti golosi come ad esempio con gocce di cioccolato, zenzero, caffè, mandorle, nocciole, ecc.. In questo caso specifico vi indicheremo come preparare dei fantastici cookies a base di cannella, adatti per le stagioni invernali e soprattutto per le festività natalizie. La preparazione di questi biscotti è abbastanza semplice, ma dovrete attenervi all' esatta procedura.

47

Mettete in una ciotola la cannella grattugiata e in un'altra ciotola versate il bicarbonato e la farina. In una terza ciotola sbattete le uova e aggiungete il burro ammorbidito, lo zucchero di canna e mescolate tutto con una frusta aggiungendo poco per volta lo zucchero. Una volta che l'impasto sarà omogeneo e compatto aggiungete la cannella grattugiata, la farina e il bicarbonato e un pizzico di sale. Create con le mani delle palline tutte della stessa dimensione, che dovrete posizionare sopra una teglia rettangolare molto ampia ricoperta con della carta forno. La carta forno servirà a non far attaccare i biscotti sulla teglia durante la cottura.

Continua la lettura
57

Procedete adesso con la cottura dei biscotti, che dovranno essere inseriti in un forno preriscaldato e cotti circa a 190°. La cottura dei cookies, solitamente è di circa 10 minuti, ma dovrete sempre stare attenti a non bruciare i biscotti perché l'impasto potrebbe cuocersi molto più velocemente. Durante la cottura le palline di impasto si appiattiranno e si formeranno da soli i vostri cookies. Non appena i biscotti saranno dorati, potrete toglierli dal forno e servirli accompagnati da un ottimo te caldo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non cuocerli troppo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cookies al pistacchio

Dolci

Come preparare gli originali cookies americani

Dolci

Come preparare i cookies vegan al cioccolato

Dolci

Come preparare i cookies alle mandorle

Dolci

Come preparare gli M&M's Cookies

Dolci

Come preparare cookies vegani

Dolci

Dolci

Ricetta: cookies alle noci