Come preparare i cookies alle banane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I cookies alle banane sono un'originale alternativa per tutti coloro che vogliono optare alla solita ricetta con le gocce di cioccolato. Ovviamente le gocce di cioccolato sono sempre presenti e il procedimento è come quello della ricetta tradizionale, ma è il sapore della banana frullata nell'impasto a fare la differenza. Per preparare i biscotti gli ingredienti non sono tanti e sono talmente facili da fare che avrete la possibilità di coinvolgere i vostri bambini in cucina. Vediamo subito la ricetta.

27

Occorrente

  • 45 g di burro
  • 50 g di zucchero di canna
  • 90 g banane
  • 20 g di latte
  • 100 g di farina
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 60 g di gocce di cioccolato
37

Iniziamo subito con le banane tagliandole a rotelle, ovviamente la grandezza non importa visto che questo procedimento ci serve solamente per agevolare lo step successivo, infatti una volta tagliate potete frullarle con un mixer fino ad ottenere un impasto cremoso. Una volta finito il procedimento metterle da parte.

47

Iniziamo creando una base lavorando il burro con lo zucchero di canna. Il burro deve essere morbido, preferibilmente a temperatura ambiente, in modo tale da facilitarne la lavorazione. Ricordiamo che il burro determina la friabilità del biscotto, quindi la sua presenza è molto importante. Non va lavorato con le mani in quanto il loro calore potrebbero causarne lo scioglimento e quindi non garantirne la croccantezza. Va semplicemente lavorato con una frustra o una spatola di silicone.

Continua la lettura
57

In una terrina a parte andate a setacciare i 100 grammi di farina con il cucchiaino di lievito, che poi andrete ad aggiungere gradualmente all'impasto fatto di burro e zucchero. L'Inserimento graduale viene consigliato per una corretta e facilitata lavorazione dell'impasto e soprattutto per evitare i grumi, per questo si consiglia di elaborare il tutto con una frusta. Nel caso si formassero dei grumi potete semplicemente debellarli con un frullatore ad immersione.

67

Con un cucchiaio, e mescolando con delicatezza, aggiungete i sessanta grammi di gocce di cioccolato. Ora non vi resta che preparare i biscotti, se non volete sporcarvi le mani (visto che nell'impasto è previsto l'impiego di burro e cioccolato) potete usare dei guanti in lattice. In cucina solitamente si usano quelli di colore azzurro, in modo tale che se doveste perderne qualche pezzo nell'impasto, visto il colore, sono facilmente reperibili.

77

Per preparare i biscotti, con l'impasto, dovete fare delle palline grandi quanto una noce, o anche qualcosa in più, dipende dalla grandezza che desiderate. Disponete queste palline in una placca da forno, ovviamente ricoperta da carta da forno, distanziate di circa 6 centimetri, questo perché la pallina con il calore tenderà ad assottigliarsi e ad espandersi. Cucinate in forno statico e preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cookies al pistacchio

Dolci

Come preparare gli originali cookies americani

Dolci

Come preparare i cookies alla cannella

Dolci

Come preparare i cookies vegan al cioccolato

Dolci

Come preparare i cookies alle mandorle

Dolci

Come preparare i muffin con avena e banane

Dolci

Come preparare la torta alle banane senza uova

Dolci

Come preparare le banane caramellate