Come preparare i cornetti di sfoglia alle verdure

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Solitamente i cornetti vengono mangiati per colazione come stuzzichino dolce da accompagnare ad un buon te caldo, ad un cappuccino o ad una gustosa tazza di latte. In realtà non tutti sanno che è possibile realizzare anche in casa propria, dei cornetti golosissimi a base di verdure. I cornetti a base di verdure, sono perfetti come finger food, come antipasto o come aperitivo da gustare insieme ad un buon cocktail. La preparazione di questi cornetti salati, è a base di pasta sfoglia, è abbastanza semplice e può essere seguita anche da chi si ritiene poco pratico in cucina. Per scoprire come preparare questa ricetta, seguite i passaggi.

27

Occorrente

  • Pasta sfoglia già pronta 3 confezioni, formaggio grattugiato 200 g, zucchine q.b., carote q.b., piselli q.b., scalogno 1, aglio 1 spicchio, sale q.b., curcuma q.b., pepe q.b., uovo 1, olio q.b.
37

Per creare questa ricetta sfiziosa, potete decidere voi stessi quali verdure andranno a comporre la farcitura dei vostri cornetti. Potete decidere di inserire all'interno dei cornetti di pasta sfoglia un mix di verdure, creato utilizzando delle carote fresche, delle zucchine genovesi, dei piselli freschi e della cipolla sminuzzata. L'insieme di questi ingredienti formerà una crema molto morbida, che andrà a creare un sapore delicato sui vostri cornetti. Iniziate quindi a comprare soltanto verdura fresca e preparatevi per la composizione di questa ricetta.

47

Prendete i rotoli di pasta sfoglia già pronti acquistati al supermercato nel banco frigo e stendeteli su un piano da lavoro sopra un foglio di carta forno. Con l'aiuto di un coltello tagliate la pasta sfoglia in vari spicchi in modo tale, da poterli farcire facilmente. Preparate adesso il condimento lavando sotto l'acqua corrente le zucchine, le carote e i piselli freschi. Tagliate le zucchine e le carote a piccoli cubetti e saltate tutto in padella insieme a dell'olio extravergine d'oliva, a della cipolla sminuzzata e naturalmente anche insieme ai piselli freschi. Aggiungete se è di vostro gradimento anche qualche pezzetto di aglio.

Continua la lettura
57

Aggiungete all'interno delle verdure anche della curcuma in polvere, del pepe macinato e un pochino di sale. Non appena le verdure saranno pronte, lasciatele raffreddare e inseritele all'interno di un mixer da cucina. Frullate tutto fino ad ottenere una crema di verdure molto morbida e aggiungete dell'olio extravergine d'oliva e del formaggio grattugiato. Con l'aiuto di un cucchiaio inserite un pochino di condimento sopra tutti gli spicchi di pasta sfoglia precedentemente tagliati. Arrotolate gli spicchi di pasta sfoglia fino a formare dei piccoli cornetti ripieni, che dovranno essere spennellati con dell'uovo sbattuto e infornati a circa 160° per 25 minuti prima di essere gustati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Cornetti farciti con verdure e caprino

Antipasti

Ricetta: cornetti salati

Antipasti

Come preparare la pasta sfoglia con spinaci e uova

Antipasti

Antipasti

Come preparare i friggitelli nella sfoglia con scamorza

Antipasti

Come preparare i grissini di sfoglia al pesto

Antipasti

Come preparare la sfoglia con cipolle rosse ai funghi

Antipasti

Come preparare dei cuori di sfoglia salati