tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ho sempre fatto i cupcakes per i bambini per i loro compleanni. Io non sono tanto un fan del processo di creazione e decorazione di torte a strati, ma amo follemente i dolcetti. Infatti, per questo motivo, secondo me i cupcake sono i dolci che stanno bene per ogni occasione. Quindi ecco come preparare i cupcake con farina di riso alla crema di burro e lamponi.

25

Occorrente

  • 30 gr. di Farina di riso
  • Lievito
  • 1 cucchiaio di Bicarbonato di sodio
  • Sale
  • 1L di Latte
  • Panna acida
  • 1 Albume d'uovo
  • Burro
  • Zucchero
  • Vaniglia
  • Lamponi
35

Innanzitutto, per preparare i cupcake con farina di riso alla crema di burro e lamponi, preriscaldate il forno a 375 gradi. Posizionate le formine in posizione centrale. I barattoli dei bigné dovranno essere in linea con le fodere dei cupcake. Accantonate tutto e in una grande ciotola unite la farina di riso, il lievito, il bicarbonato di sodio ed il sale. Frullate per combinare il tutto. In una ciotola media sbattete insieme il latte, la panna acida, e l'albume d'uovo e mettete da parte. Montate un mixer standard con un allegato di pagaia, o utilizzate un miscelatore della mano. Aggiungete quindi il burro, lo zucchero e la vaniglia per la ciotola e battete a media velocità per 3 minuti. Raschiate i lati, se necessario.

45

Quindi, per preparare i cupcake con farina di riso alla crema di burro e lamponi, aggiungete l'estratto di vaniglia e un terzo della farina di riso mentre batte a media velocità, sempre raschiando i lati se necessario. Battete a metà della miscela la panna acida. In alternativa aggiungete ancora farina di riso rimanente e la panna acida fino a quando sono stati aggiunti tutti gli ingredienti secchi ed umidi, battendo fino a quando l'impasto non si sarà completamente incorporato. Utilizzate un grande cucchiaio (circa 3 cucchiai), in modo uniforme per dividere la pastella fra i 24 stampini da muffin in fila che riempiono ogni circa 2/3 del barattolo completo. Cuocete in forno per 15-24 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito nei centri uscirà pulito. Raffreddate su una gratella.

Continua la lettura
55

A questo punto nella ciotola di un mixer standard con il collegamento alla frusta, aggiungete il burro e battete sull'alta velocità fino a quando l'impasto non diventa chiaro e spumoso. Ruotate il mixer a bassa velocità, aggiungete il sale e aggiungete lentamente lo zucchero a velo, pur continuando a mescolare. Una volta ben amalgamato, aggiungete la polvere di cacao, la vaniglia e il latte. Mescolare a bassa velocità. Se lo si desidera, mettere 1 o 2 ulteriori cucchiai di latte fino a quando la consistenza desiderata è raggiunta. Sbattete ad alta velocità fino a formare una glassa liscia e soffice. Quindi frullate i lamponi con acqua, burro e zucchero. Quindi non resta che unire il tutto e mettere in frigo per circa mezz'ora. Bene, il nostro cupcake con farina di riso alla crema di burro e lamponi è pronto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la pie al burro salato con lamponi

Dolci

Ricetta: cupcake al cioccolato bianco e lamponi

Dolci

Ricetta: cupcake ai lamponi e cioccolato bianco

Dolci

Come preparare diversi tipi di crema al burro

Dolci

Come preparare i biscotti con farina di ceci senza burro

Dolci

Come preparare le frittelle di carnevale con farina di riso

Dolci

Come preparare la crema al burro

Dolci

Come preparare i cupcakes con farina di riso