Come preparare i fagottini di crespelle agli champignon

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I fagottini rappresentano una ricetta molto tradizionale e di moda nell'ultimo periodo. Molte sono le varianti disponibili, tuttavia nella guida che segue vedremo quasi un classico. Infatti spiegheremo il procedimento per preparare i fagottini di crespelle ripieni di champignon. Molto apprezzati, specialmente come secondo, questa ricotta si prepara in poco tempo e non richiede particolari abilità. Non vi resta che continuare nella lettura per scoprire come deliziare i vostri commensali con davvero poco.

24

Gli ingredienti sono essenziali, infatti oltre alla classica pasta di sfoglia, che potrete preparare direttamente voi o acquistare già pronta, dovrete disporre naturalmente dei funghi Champignon, di un uovo, di una melanzana e di carote, cipolla dolce e sedano per arricchire il sapore dei funghi.

34

Iniziate a tagliare in fettine molto sottili la cipolla ed il sedano. Grattugiate anche la carota usufruendo di una grattugia grossa e inserite il tutto in una padella. Naturalmente quest’ultima deve essere spennellata di burro e contenere un filo d’olio. Fate soffriggere il tutto almeno per cinque minuti a fuoco lento. Mentre aspettate procedete a tagliare anche la melanzana a cubetti sottili e aggiungetela al condimento in pentola. Dopo essere trascorsi un altro paio di minuti aggiungete anche I funghi. Mescolate il tutto con sale e pepe quanto basta. A questo punto togliete dal fuoco il condimento e dopo averlo fatto raffreddare aggiungete un uovo ed amalgamate il tutto per bene, mescolando per un paio di minuti fino a quando l’uovo non sarà spalmato su tutti I funghi. Ora si potrà procedere con il tagliare la sfoglia creando dei cerchi abbastanza grossi. Si potranno usare a tal fine o apposite formine circolari o anche il classico pentolino per il latte. Versate su ogni cerchio di pasta sfoglia il composto appena preparata e chiudetelo, realizzando un fagottino. Su ognuno di questi fate anche un taglietto trasversale che faciliterà la cottura successiva.

Continua la lettura
44

Infine ponete i fagottino ripieni su una teglia e lasciateli cuocere a 180 gradi in forno per 20 minuti, finché non saranno dorati. Non vi resta che servirli a tavola ed i vostri commensali sicuramente apprezzeranno e vi faranno grandi complimenti. Questo secondo si accompagna bene con un vino bianco dolce, da servire a temperatura ambiente, cosi da contrastare dolcemente il calore emanato dal ripieno appena sfornato e servito ai vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le crespelle alla mozzarella

Antipasti

Come preparare gli champignon al ginepro

Antipasti

Come preparare le crespelle con fagiolini e pancetta

Antipasti

Come preparare le crespelle con prosciutto e spinaci

Antipasti

Come preparare i fagottini mortadella e provola

Antipasti

Come preparare i fagottini con scamorza e prosciutto

Antipasti

Antipasti