Come preparare i felafel di ceci con maionese vegetale

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Per gli amanti della cucina vegetale differenziare la propria dieta è molto difficile. Infatti mancando degli alimenti a questa dieta creare delle ricette originali e allo stesso tempo gustose diventa un'impresa. In questa guida illustreremo una ricetta unica a base di prodotti vegetali. Vedremo come preparare i felafel di ceci con maionese vegetale. Vi guideremo, passo dopo passo, nella realizzazione di tutti i procedimenti atti a creare questo piatto straordinario.

28

Occorrente

  • 125 grammi di ceci,3 grammi di sale,50 grammi di sedano,50 grammi di carote,20 grammi di prezzemolo
  • coriandolo, pepe,erbe cipolline, olio per friggerle e maionese vegetale
38

I felafel sono una pietanza di origine medio-orientale a base di legumi. Sono delle vere e proprie polpette di ceci o fagioli o lenticchie fritte. Queste polpette vengono arricchite con varie spezie e erbe aromatiche. Diffuse soprattutto in Palestina Israele, Siria sostituivano i piatti a base di carne. Oggi è facile reperirli nelle rosticcerie turche in alternativa al kebab come piatto vegetariano.

48

Prendiamo i ceci e li mettiamo a bagno nell'acqua per non meno di otto ore. Prendiamo i ceci e li sbucciamo. Poi li scoliamo, li asciughiamo e li frulliamo in un cutter. Aggiungiamo un po' alla volta le carote, il sedano e il prezzemolo e frulliamo il tutto. Infine condiamo il composto con le spezie, le erbe aromatiche e un pizzico di sale. Frulliamo il tutto per altri trenta secondi. Ottenuto un composto omogeneo, lo mettiamo in un recipiente e lo lasciamo riposare un'oretta in frigorifero. Mettiamo della carta di alluminio sul recipiente oppure utilizziamo un contenitore ermetico.

Continua la lettura
58

Con il composto a base di ceci prepariamo delle polpette. Possiamo aiutarci con l'utilizzo di un cucchiaio. Cerchiamo di farle tutte più o meno della stessa dimensione. Evitiamo di farle troppo grandi altrimenti non si cuociono. Mettiamo in una pentola un bel po' di olio di arachidi e lo portiamo ad ebollizione. A questo punto, immergiamo i nostri felafel di ceci nell'olio. Li cuociamo per circa cinque minuti. Giriamoli spesso durante la cottura per dorarli e cuocerli uniformemente. Li estraiamo dall'olio e li poggiamo su della carta da cucina per asciugarli.

68

Ora laviamo dell'insalata e la disponiamo nel piatto. Prendiamo la maionese vegetale. Possiamo preparare la maionese vegetale seguendo il link. Li troviamo tutte le informazioni necessarie. Ottenuta la maionese vegetale, con un cucchiaino creiamo un disegno simpatico nel piatto. Poi poggiamo i felafel di ceci su. Il nostro piatto falafel di ceci con maionese vegetale è pronto. Non resta che portarlo in tavola. Consigliamo di servirli con del pane arabo o in alternativa con delle piadine.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per friggere i falafel utilizzate olio di arachidi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come fare i felafel di fave

Cucina Etnica

Come preparare un hummus con menta e pinoli

Antipasti

Come utilizzare la salsa tzatziki

Cucina Etnica

Ricetta per l'insalata di tonno vegana

Cucina Etnica

Come cucinare le polpette di ceci al curry

Cucina Etnica

Come organizzare una cena turca

Primi Piatti

Le migliori 10 ricette di cucina orientale

Antipasti

3 antipasti con i ceci