Come preparare i fiori di zucca gratinati light

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Mantenere un fisico sempre asciutto e in forma non è assolutamente facile, soprattutto se non si segue una dieta ricca di frutta e verdura e soprattutto povera di grassi. Tra i vari ingredienti da poter utilizzare per preparare una ricetta davvero leggera e veloce, è possibile utilizzare sicuramente i dolcissimi fiori di zucca. I fiori di zucca sono delle verdure molto leggere, adatte per condire non solo risotti, ma anche altri piatti davvero succulenti. Se avete voglia di preparare i fiori di zucca al forno, potete anche seguire questa ricetta che vi mostrerà come fare dei fiori di zucca gratinati in versione light.

27

Occorrente

  • Fiori di zucca, erba cipollina, pangrattato, zucchine, aglio, parmigiano grattugiato, olio d'oliva, noce moscata, sale e pepe.
37

I fiori di zucca sono sicuramente molto gustosi se vengono preparati fritti con una pastella croccante, ma in questo caso, non si tratterebbe assolutamente di una ricetta light. Per preparare degli ottimi fuori di zucca al forno, è necessario sempre scegliere dei fiori zucca molto grandi, per poterli farcire meglio e per poterli condire nella maniera più adatta. È importante anche che i fiori di zucca non vengano mai rotti durante la preparazione, per evitare che il condimento possa fuoriuscire. Una volta acquistati i fiori di zucca dovrete procurarvi davvero pochissimi ingredienti per realizzare una ricetta perfetta per chi segue una dieta ferrea.

47

La prima cosa da fare, è sicuramente quella di pulire benissimo i vostri fiori di zucca. I fiori di zucca dovranno essere lavati sotto l'acqua concorrente e dovranno essere perfettamente vuoti, privi del pistillo interno. Una volta che i fiori saranno puliti perfettamente, preparate un condimento che andrà a farcire i vostri fiori. Saltate in padella delle zucchine tagliate a cubetti molto piccoli insieme ad un po' d'olio e ad uno spicchio d'aglio. Aggiungete dell'erba cipollina tritata e un pizzico di sale e pepe e lasciatele cuocere a fiamma bassa il tutto. Aggiungete le zucchine tiepide all'interno dei fiori di zucca, facendo attenzione a non romperli.

Continua la lettura
57

Adesso ponete i vostri fiori di zucca ripieni sopra una teglia cosparsa di olio, pangrattato e parmigiano grattugiato. Una volta che avrete messo i fiori di zucca sulla teglia, dovrete nuovamente cospargerli di pangrattato, olio, sale, pepe e naturalmente di parmigiano grattugiato. Lasciate gratinare i vostri fiori di zucca per 15 minuti in forno preriscaldato a circa 180°. Non appena i fiori diventeranno dorati e croccanti, saranno pronti per essere mangiati. Una ricetta davvero facile da preparare e leggera da gustare.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i fiori di zucca al cognac

Antipasti

Come preparare le frittele di fiori di zucca

Antipasti

Come preparare la frittata di fiori di zucca e menta

Antipasti

Come preparare i fiori di zucca farciti di cozze

Antipasti

Fiori di zucca ripieni di provola piccante e alici

Antipasti

Come cuocere i fiori di zucca al vapore

Antipasti

Come fare il pesto di fiori di zucca

Antipasti

Come realizzare degli antipasti con i fiori di zucca