Come preparare i freanch toast

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per iniziare la giornata con una nota dolcissima, perché non lasciarci tentare da un peccato di gola come i french toast? Una ricetta semplice e veloce da preparare, perfetta anche per un break goloso e sfizioso! I french toast possono poi essere personalizzati a seconda del nostro gusto con marmellata, frutta fresca, sciroppo d'acero o miele. Il french toast può anche essere gustato nella variante salata, con un cremoso ripieno di formaggio e prosciutto nella versione più classica. Per un tocco originale, proviamoli farciti con lo speck e la provola affumicata! Andiamo allora a scoprire insieme come preparare i freanch toast.

27

Occorrente

  • Ingredienti:
  • 8 fette di pancarré
  • 2 uova grandi
  • 3 cucchiai di latte
  • Un pizzico di sale
  • Burro q.b.
37

Prepariamo la base

Il primo step per preparare dei golosi french toast, è partire dalla base! Andiamo quindi a prendere il pancarré ed eliminiamo la crosta scura sui bordi. Per una versione più golosa, possiamo anche utilizzare del pane impreziosito con dei cereali misti. Ora rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo un pizzico di sale e iniziamo a lavorare l'impasto con una frusta. Versiamo quindi il latte a temperatura ambiente a filo. Continuiamo a sbattere il composto fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.

47

Farciamo i toast e cuociamoli

Prendiamo ora le fette di pane e farciamole con il prosciutto cotto e il formaggio a pasta morbida. Nel caso volessimo utilizzare della mozzarella, lasciamola scolare per una mezz'ora in uno scolapasta prima di utilizzarla. In questo modo non bagnerà eccessivamente il pane. Ora che i toast sono farciti, andiamo a passarli nel composto di uova. Bagniamoli per bene da entrambi i lati. Portiamo ora una padella antiaderente sul fuoco e lasciamo sciogliere il burro. Quando il burro si sarà perfettamente fuso, iniziamo a cuocere i french toast. Cuociamoli da entrambi i lati, fin quando non risulteranno ben dorati e fragranti. Ora non ci resta che disporli nel piatto e gustarli ben caldi!

Continua la lettura
57

Gustiamoli in ogni variante

Per una versione dolce, aggiungiamo nel composto di uova una spolverata di cannella e un pizzico di zucchero. Una volta pronti ci basterà impiattarli e guarnirli con quello che preferiamo! Ottimi nella versione classica con lo sciroppo d'acero. Golosi se farciti con del morbido formaggio spalmabile e il miele! I french toast possono essere la soluzione golosa per la merenda dei bambini, originale e diversa dal solito. Anche una cena estiva all'aperto, da trascorrere con i nostri amici, può essere il momento perfetto per gustare degli ottimi french toast. Proviamo a prepararli con ripieni diversi, anche i palati più esigenti non sapranno resistere!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gustiamo i french toast ben caldi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

French toast con fragole e mascarpone

Dolci

French Toast con frutta fresca: ricetta

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare il gelato con il latte condensato

Dolci

Come preparare il pane alla banana

Dolci

Come preparare una colazione americana

Dolci

Dolci

Come preparare il migliaccio dolce con gli spaghetti