Come preparare i fusilli alla viennese

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I fusilli alla viennese sono un goloso primo piatto a base di pasta e wurstel tagliati a rondelle. È una specialità molto amata sia dagli adulti che dai bambini ed è molto semplice da preparare. Anche i meno abituati ad avere a che fare con pentole e fornelli sapranno ottenere a fronte di un impegno minimo, un eccellente risultato finale. Assicuratevi di avere tutti gli ingredienti necessari a portata di mano e mettetevi subito al lavoro. Leggendo la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare questi deliziosi fusilli alla viennese.

26

Occorrente

  • 350 g di fusilli
  • 200 g di wurstel
  • ½ cipolla di Tropea
  • Un peperone giallo
  • Un cipollotto
  • Un peperoncino rosso fresco
  • Paprica dolce
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
36

Preparare le verdure

Prendete la mezza cipolla e sbucciatela dopodiché trituratela finemente a coltello. Lavate il peperone giallo e dividetelo a metà con un coltello ben affilato. Togliete sia i semi che i filamenti interni, poi tagliatelo a listarelle non troppo sottili. Pulite il cipollotto e poi affettatelo a rondelle di medio spessore adoperando anche la parte verde meno tenera. Mettete sia le rondelle di cipollotto che le striscioline di peperone e il trito di cipolla in una padella capiente. Aggiungete un paio di cucchiaia di olio extravergine d’oliva, il peperoncino fresco sminuzzato e poi accendete il fuoco a fiamma moderata. Lasciate cuocere gli ortaggi per cinque minuti poi salate e insaporite con un po’ di paprica. Abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per altri dieci minuti. Se fosse necessario aggiungete anche poca acqua.

46

Ultimare i condimento

Tagliate a rondelle spesse i wurstel e aggiungeteli al contenuto della padella. Lasciate insaporire a fiamma vivace per qualche minuto e spegnete la fiamma solo quando i wurstel appariranno ben cotti. In alternativa potete grigliare i wurstel interi e poi, dopo averli tagliati a tocchetti, aggiungerli alle verdure e mescolate. Se desiderate insaporire questo condimento ancora di più, aggiungete una macinata di pepe nero.

Continua la lettura
56

Cuocere e servire la pasta

Versate abbondante acqua in una pentola e mettetela sul fuoco. Appena inizierà a bollire salatela e poi adoperatela per lessare la pasta al dente. Scolate bene i fusilli non appena saranno cotti al punto giusto e trasferiteli direttamente nella padella contenente il condimento. Condite con poco olio extravergine d’oliva a crudo, mescolate e servite subito in tavola prima che la pasta si raffreddi. Abbinate una birra scura o, se preferite un vino rosso non troppo corposo.
Se preferite aggiungere un pizzico di sapore in più ala vostra preparazione, scegliete wurstel affumicati e il successo sarà assicurato.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare un antipasto a base di cavolo rosso

Antipasti

Come preparare la verza ripiena con mortadella

Antipasti

Come preparare i panzerotti di cipolla

Antipasti

Come preparare l'aspic con salmone e aneto

Antipasti

Come preparare i vol-au-vent al salmone

Antipasti

Come preparare la frittata di calamari

Antipasti

Come preparare l'insalata di calamari ai pistacchi tostati

Antipasti

Come preparare dei rotolini di tonno