Come preparare i gamberi con papaya, limone e menta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I gamberi sono dei crostacei dal gusto delizioso che si prestano alla preparazione di molteplici piatti. Chi è alla ricerca di una ricetta del tutto originale ma allo stesso tempo gustosa, in grado di stupire gli ospiti in maniera positiva, potrà dilettarsi nella preparazione dei gamberi con papaya, limone e menta. L'aroma fresco del limone e della menta e il gusto tropicale della papaya si sposano perfettamente con il sapore delicato e dolciastro dei gamberi. Nella seguente guida spiegheremo dunque nel dettaglio come preparare questo piatto squisito.

27

Occorrente

  • 500 gr di gamberi
  • 1 papaya
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio d'oliva
  • succo di limone
  • foglioline di menta
  • sale q.b.
37

La papaya è un frutto dal sapore fresco e dolciastro che si abbina in maniera eccellente con prodotti del mare, donando ad ogni piatto un gusto decisamente unico e delicato. Per la preparazione del piatto suddetto, sarà necessario innanzitutto preparare tale frutto. Bisognerà dunque tagliare la papaya in modo longitudinale e togliere i semi. Dovrete poi tagliare e asportare la polpa, servendovi di un coltello o di un cucchiaio. Prestate molta cura ed attenzione a non danneggiare la buccia della papaya, che potrete successivamente utilizzare per impiattare l'antipasto. Tagliate, infine, la polpa della papaya e cubetti e tenetela da parte, per il momento.

47

A questo punto, occupatevi della preparazione dei gamberi. Dunque pulite, sgusciate e togliete la testa ai vostri crostacei. Versate dell'olio in un padella e fate rosolare l'aglio. Aggiungete successivamente il succo di limone, qualche fogliolina di menta tritata, sale e pepe quanto basta. Versate poi nella padella i gamberi che avete pulito precedentemente e a metà cottura, se gradite, sfumate con il vino. Lasciate cuocere i gamberi a fiamma bassa per circa 5-7 minuti e quando saranno ben cotti, spegnete il fuoco.

Continua la lettura
57

A questo punto trasferite il tutto in una ciotola cui andrete ad aggiungere i cubetti di papaya che avevate tenuto da parte. Aggiungete delle foglioline di menta e del succo di limone. Lasciate quindi riposare il tutto per circa 30 minuti, per fare amalgamare i sapori in modo perfetto. Un'idea molto simpatica è quella di servire questo delizioso piatto utilizzando i gusti della papaya, dando dunque al vostro pranzo o alla vostra cena un tocco decisamente esotico. Rimiscelate dunque gli ingredienti e riempite le bucce della papaya. Accompagnate questo delizioso piatto con dell'ottimo prosecco. I gamberi con papaya, limone e menta saranno un successo e conquisteranno i vostri invitati!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorate il piatto a vostro piacimento. Per una cena romantica, si consiglia di disporre le due metà della papaya a forma di cuore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il carpaccio di gamberi

Pesce

Come preparare gli spiedini di gamberi e frutta

Pesce

Come preparare gli spiedini di gamberi in salsa di soia

Pesce

Come preparare i gamberi alle spezie

Pesce

Come preparare il merluzzo con lime e menta

Pesce

Come preparare l'omelette ai gamberi

Pesce

Come preparare i gamberi all'orientale

Pesce

Come preparare un fritto misto di gamberi e calamari