Come preparare i gamberi in pastella

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se stiamo pensando di organizzare un pranzo o una cena molto speciale con tutti i nostri amici e parenti dovremo, prima di tutto, cercare di preparare delle pietanze molto particolari che possano soddisfare tutti i nostri invitati. Se siamo alle prime armi con il mondo della cucina e non sappiamo che piatti preparare, potremo provare a cercare su internet fra le moltissime ricette esistenti, quelle che più ci piacerebbe provare. In questo modo, per riuscire a preparare pietanze sempre nuove, non dovremo fare altro che seguire tutte le indicazioni riportate all'interno di queste guide ed in pochissimo tempo riusciremo ad ottenere dei risultati perfetti, sorprendendo i nostri invitati. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare dei gustosissimi gamberi in pastella.

26

Occorrente

  • 15 gamberi acqua tiepida
  • 100 g di farina
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di olio
  • acqua tiepida
  • sale e pepe q.b.
36

Operazioni preliminari

Per prima cosa sgusciamo i gamberi, priviamoli del filo nero intestinale presente sotto la coda aiutandoci con un bastoncino di legno, laviamoli con cura e asciughiamoli delicatamente con un canovaccio da cucina pulitissimo. Lasciamo la buccia del gambero solo nella parte terminale vicino alla coda, dal punto di vista visivo, questo migliorerà il nostro risultato finale dopo l'operazione di frittura.

46

Preparazione della pastella

Prepariamo la pastella mettendo in una ciotola i vari ingredienti: farina, olio, tuorlo di uovo, acqua tiepida, sale e pepe quanto basta. Mescoliamo il tutto evitando di creare grumi e aggiungiamo l'acqua tiepida fin quando otterremo una pastella non molto densa. Facciamo riposare il nostro preparato per 20 minuti. Da parte montiamo a neve l'albume dell'uovo, che aggiungeremo nella pastella facendo amalgamare il tutto.

Continua la lettura
56

Frittura dei gamberi

Mettiamo dell'olio extravergine in una padella a scaldarsi; raggiunta la temperatura, immergiamo il gambero nell'olio, girandolo di tanto in tanto in modo che si possa dorare in tutte le sue parti. Una volta fritto, mettiamolo in un piatto con carta assorbente in modo da fare assorbire l'olio in eccesso. Prima di servire, non dimentichiamoci di aggiungere un pizzico di sale. Per la frittura è preferibile usare l'olio extravergine per il suo sapore, ma certamente potremo usare anche olio di oliva o olio di semi di girasole. Affinché la nostra frittura abbia il migliore aspetto, si consiglia di immergere il gambero nell'olio bollente con molta delicatezza, in modo da evitare il distacco della pastella dal corpo. A questo punto non ci resta che provare subito a preparare i nostri gustosissimi gamberi in pastella, seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la pastella al nero di seppia

Antipasti

Come preparare i funghi fritti in pastella

Antipasti

Come preparare i filetti di baccalà in pastella

Antipasti

Come preparare la pastella per i fritti

Antipasti

Come preparare le cozze in pastella

Antipasti

Come preparare gli anelli di calamari in pastella

Antipasti

Come preparare i gamberi al lardo

Antipasti

Come preparare gli spiedini di bacon, pescatrice e gamberi