Come preparare i ghiaccioli allo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Riuscire a preparare degli spuntini fatti in casa per i nostri figli è gratificante. Come tutti sappiamo i gelati prendono per la gola un po' tutti. Preparare dei ghiaccioli sani e leggeri sembra un'arte difficile. In realtà bastano pochi ingredienti e pochissimo tempo. In questa guida vedremo come preparare i ghiaccioli allo yogurt. Citeremo gli strumenti e gli ingredienti necessari per creare dei ghiaccioli buonissimi. Daremo utili consigli per farli diventare molto più gustosi. Utilizzeremo solo prodotti naturali per realizzare i ghiaccioli allo yogurt.

28

Occorrente

  • 600 grammi di yogourt greco o bianco, 100 grammi di zuccheo a velo, degli stampi o dei bicchieri di plastica, una frusta, dei bastoncini da gelato.
38

Per prima cosa andiamo in un qualsiasi supermercato o alimentari e acquistiamo almeno 600 grammi di yogurt greco. In alternativa scegliamo dello yogurt bianco biologico. Tornati a casa prendiamo un recipiente di discrete dimensioni. Mettiamo lo yogurt all'interno e ci aggiungiamo circa 100 grammi di zucchero a velo. In caso non ne abbiamo possiamo crearlo. Prendiamo un macinino e mettiamo lo zucchero bianco all'Interno. Maciniamolo fino ad ottenere una specie di polverina. Inseriti yogurt e zucchero a velo, con l'aiuto di una frusta, mescoliamo il tutto.

48

Dopo pochi minuti otteniamo un composto liscio e vellutato. Ora, prendiamo degli stampi da ghiaccioli. Possiamo trovarli in qualsiasi negozio di articoli di casa. In alternativa utilizziamo dei semplici bicchieri di plastica: In base alle dimensioni dei ghiaccioli che vogliamo preparare, scegliamo un bicchieri da caffè o normale. Versiamo nei bicchieri il composto a base di yogurt. Facciamo attenzione a non riempire del tutto.

Continua la lettura
58

Inseriamo nei ghiaccioli un bastoncino di legno da gelato. Se siamo sensibili al legno usiamo dei comuni cucchiaini di plastica. Sbattiamo sul tavolo il bicchiere per eliminare l'aria dal composto. Mettiamo i ghiaccioli nel freezer per almeno cinque ore. Quando li mangiamo, tiriamoli dal congelatore un minuto prima di servirli.

68

Per rendere i nostri ghiaccioli più gustosi possiamo aggiungere nella preparazione della frutta. Scegliamo il tipo di frutta che più ci piace. La laviamo o la sbucciamo a seconda del tipo di frutta scelta. La mettiamo in un pentolino con dello zucchero a velo. Lasciamo cucinare fino ad ottenere una purea, non più di cinque minuti. E la facciamo raffreddare per una ventina di minuti. Alterniamo, nello stampo da ghiaccioli o nel bicchiere, un po' del composto allo yogurt alla purea. Ripetiamo tutte le operazioni fatte in precedenza con i ghiaccioli allo yogurt. Otterremo il ghiacciolo allo yogurt con frutta.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate dello yogourt mago se volete arricchire i ghiaccioli allo yogourt con della frutta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: ghiaccioli alla pesca e yogurt

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli con gli orsetti gommosi

Dolci

Come preparare dei ghiaccioli in casa

Dolci

Come preparare lo yogurt al cioccolato

Dolci

Come preparare uno smoothie allo yogurt

Dolci

Ricetta: ghiaccioli alla banana e Nutella

Dolci

Come preparare una ciambella alle mele e yogurt

Dolci

5 ghiaccioli da fare in casa