Come preparare i ghiaccioli salati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare i ghiaccioli salati
16

Introduzione

Anche se molti ne ignorano l'esistenza, i ghiaccioli salati sono un ottimo finger food o aperitivo originale da servire prima di cena per delle calde giornate estive. Cosa c'è di meglio che mangiare un golosissimo ghiacciolo differente dal solito ghiacciolo dolce che racchiude tutti i sapori di gustosi ortaggi, erbette profumate o spezie? Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo proprio come preparare i ghiaccioli salati.

26

Scegliere gli ingredienti

I ghiaccioli salati sono una valida e originale alternativa ai classici ghiaccioli alla frutta, da fare in casa in poche e semplici mosse. Iniziate a preparare tutti gli ingredienti che vi serviranno per questo esperimento e acquistate sempre alimenti freschi e di qualità. Iniziate il procedimento creando lo sciroppo base per la preparazione dei ghiaccioli mettendo acqua e zucchero in un pentolino. Pulite per bene i pomodorini, lavateli, sbucciateli e privateli dei semini. Ponete i pomodorini in un tritatutto elettrico e frullateli fino a quando non diventeranno liquidi.

36

Preparare il composto

Aggiungete la paprika in polvere, un pizzico di peperoncino e filtrate il tutto con l'aiuto di un colino o con una pezza abbastanza fitta. Aggiungete olio, sale, tabasco, e ponete il tutto in degli stampini appositi che potete trovare ovunque, anche nei negozi per la casa o nei negozi di casalinghi. Cominciate adesso a creare un secondo composto frullando i cetrioli, aggiungendo succo di limone e zenzero e filtrando il tutto nuovamente con un colino a maglie strette per eliminare ogni traccia di filamento dello zenzero e dei cetrioli. Ponete il tutto nuovamente in altri stampini e decorate con foglie di basilico fresco o di menta. Non dimenticate anche di poggiare su ogni formina un apposito bastoncino, che servirà successivamente per tenere il ghiacciolo in mano.

Continua la lettura
46

Decorare i ghiaccioli

Potete anche decorare il tutto con delle fettine sottilissime di cetriolo, dei fiorellini di gelsomino o con del timo fresco. Mettete le formine per ghiaccioli nel freezer o in un abbattitore e lasciateli riposare per mezza giornata. Una volta pronti, i ghiaccioli potranno essere tolti dal freezer, staccati dalle formine e pronti per essere serviti come finger food. Non vi resta che gustare i vostri ghiaccioli. In questo modo, con questa procedura, otterrete due tipologie di ghiaccioli davvero molto deliziosi. Potete sbizzarrirvi, creando mix o strati sia dolci che salati con zenzero, kiwi, limone e tabasco o con pomodoro, zucchina, menta e basilico.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i cantucci salati

Antipasti

Come preparare muffin salati al gorgonzola

Antipasti

Come preparare dei cuori di sfoglia salati

Antipasti

Come preparare dei perfetti croissant salati al prosciutto

Antipasti

Come preparare i profiteroles salati con crema al groviera

Antipasti

Come preparare i muffin salati vegani alla curcuma

Antipasti

Come preparare i waffel salati alle erbe con fonduta

Antipasti