Come preparare i grissini al curry

Tramite: O2O 23/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete intenzione di realizzare dei grissini fatti in casa, questa è la ricetta che fa per voi. Se siete stanchi dei soliti noiosi grissini nei vari supermercati, esultate. Infatti, questa ricetta vi cambierà la vita. Semplici da preparare e buonissimi, oggi vi spiegherò come preparare i grissini al curry.

26

Occorrente

  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 cipolla
  • 2 g. di zenzero
  • 1 bustina di lievito
  • 4 tazze di farina
  • 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di sale
36

Preparate l'impasto

Ecco come iniziare la preparazione dei grissini al curry. Posizionate 1/4 di tazza di acqua calda nella ciotola di un mixer. Cospargete il lievito e mettetelo da parte fino a che diventa spumoso, per circa 5 minuti. Aggiungete la farina, il burro, lo zucchero, il sale fino e 1/4 di tazza più 2 di acqua calda. Mescolate con una paletta fino a formare la pasta un po' appiccicosa, a 5 minuti. A questo punto per realizzare i grissini al curry dovrete versare la salsa. Per preparare la salsa al curry, leggete il passaggio successivo. Nello step successivo capirete come realizzare il curry per i vostri grissini al curry. I grissini al curry, infatti, necessitano di una preparazione divisa in tre step principali.

46

Realizzate il curry

Se utilizzate la cipolla, provate e tagliarla a dadini finemente. Ciò contribuirà a creare la base del vostro curry e aiuterà anche a combinare i sapori nelle spezie. Il grado in cui si friggerà la vostra cipolla influenzerà il gusto. Per lo meno si deve arrivare alla fase trasparente e morbida. Per i sapori più robusti, friggete fino a quando non diventa d'oro, ma non bruciato.
Quindi aggiungete un po 'di sale, mentre state friggendo il cipolle per il curry. Questo aiuterà ad evitare la combustione.
Una volta che le cipolle raggiungono lo stadio sopra indicato, fate così. Aggiungete lo zenzero e l?aglio finemente macinato o ridotto in poltiglia. Friggete questo solo per pochi minuti. L?aglio bruciato è amaro e sgradevole.
Se utilizzate polveri di spezie secche, mescolate insieme con un po' d'acqua e lasciate riposare. Questa leggera reidratazione ed extra umidità può aiutare ad evitare le vostre spezie dalla combustione.
Le spezie si devono cuocere. Questa rappresenta la punta più importante di tutti gli step. È necessario friggere le vostre spezie nella cipolla e nella miscela dell'aglio. Quindi lasciate lo zenzero per cinque-dieci minuti (o più). L'aroma delle spezie cambierà e consente di sapere quando si cuociono. Un altro segno che indica che avete cucinato abbastanza le vostre spezie consiste in questo. Ovvero quando l'olio viene utilizzato nella frittura inizia a separarsi dalla miscela. Non abbiate paura di cucinare bene le spezie. Se aggiungete l'acqua, basta fare così. Tenete la cottura e mescolate. Questo fino a quando l'acqua evapora e l'olio inizia a separarsi. Aggiungete l'acqua un cucchiaio alla volta, come se si stesse cercando di friggere. Quindi non bollite le vostre spezie. Se fate questo passo bene, i vostri grissini al curry saranno squisiti e di spessore. Il tutto senza la necessità di aggiungere eventuali agenti addensanti come la crema.

Continua la lettura
56

Cuocete i grissini

Quindi, una volta preparata la salsa al curry, aggiungetela all?impasto dei grissini. Impastate a mano su una superficie infarinata. Il tutto fino a farlo diventare molto liscio e morbido, per 3 minuti. Arrotolate i 16 pezzi tagliati da 1/2 pollici di lunghezza. Impastate ogni pezzo leggermente e formate i grissini da 7 pollici di lunghezza. Organizzate 2 pollici a parte su un foglio di carta da forno rivestito. Coprite con un panno e lasciate lievitare in un luogo caldo fino a farlo raddoppiare. Il tutto per circa 45 minuti. Preriscaldate il forno a 400 gradi. Cuocete fino a quando diventa leggermente dorato, per circa 15 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i grissini al gorgonzola

Antipasti

Come preparare i grissini alla curcuma

Antipasti

Come preparare i grissini di sfoglia al pesto

Antipasti

Come preparare i peperoni al curry

Antipasti

Come preparare le patate al curry

Antipasti

Come fare i grissini alle erbe aromatiche

Antipasti

Ricetta: salsa di mele e curry

Antipasti

Come fare la salsa al curry senza panna