Come preparare i Krapfen al cioccolato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Voglia di qualcosa di buono e stuzzicante? Ecco un dolce golosissimo: i Krapfen al cioccolato. Questa ricetta, pratica e molto semplice, vi offre la possibilità di realizzare dei deliziosi krapfen in pochissimo tempo. Oltre ad essere semplici e veloci da preparare, saranno una soluzione eccellente per le feste dei vostri bambini o come merenda o dessert da gustare in compagnia degli amici. Vediamo insieme come procedere.

26

Preparare l'impasto

Cominciate a scaldare 20 centilitri di latte, quindi lasciate intiepidire ed aggiungete un cubetto di lievito di birra. Fate sciogliere completamente il lievito, mescolando con un cucchiaio di legno. Prendete una ciotola abbastanza capiente ed inserite la farina, lo zucchero, il lievito di birra sciolto nel latte, un pizzico di sale e due uova. Amalgamate bene il composto utilizzando il mestolo di legno, quindi continuate a lavorare l’impasto con le mani su un tavolo da lavoro. Lavorate a crema un etto di burro, utilizzando una frusta da cucina. Unite il burro all'impasto che avete ottenuto in precedenza e lavorate il composto fin quando non avrete eliminato tutti gli eventuali grumi presenti. Lasciate riposare l'impasto in un contenitore capiente per circa 10 minuti.

36

Preparare la farcitura al cioccolato

Nel frattempo preparate la crema al cioccolato per la farcitura. Tritate il cioccolato, mettetelo in una terrina e fatelo sciogliere a bagnomaria. In un altro recipiente, montate la panna. Mettete una parte di panna montata nella terrina del cioccolato fuso, quindi amalgamate e lavorate energicamente con una frusta. Trasferite la crema di cioccolato nella terrina della panna montata. Mescolate il tutto con una spatola di gomma. Trascorso il tempo necessario per far lievitare l’impasto, stendete la pasta su un piano da lavoro leggermente infarinato. Stendete adeguatamente la pasta in modo tale da formare una sfoglia abbastanza sottile. Stesa la pasta, ricavatene tanti dischetti del diametro di 6-8 centimetri. Potrete utilizzare uno stampo per dolci o semplicemente un bicchiere.

Continua la lettura
46

Cuocere i krapfen

Al centro di ognuno dei dischetti, adagiate un cucchiaio della golosa crema al cioccolato. Richiudete i krapfen saldando ad ogni base farcita un altro dischetto di pasta, quindi friggete in abbondante olio bollente. A fine cottura i vostri krapfen avranno un aspetto uniformemente dorato. Togliete i krapfen dalla pentola con un mestolo forato e fateli sgocciolare su un piatto coperto con carta assorbente da cucina. Spolverizzate i krapfen con lo zucchero a velo e servite in tavola.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i krapfen al forno

Dolci

Come fare i dolci di Carnevale: frappe, castagnole e krapfen

Dolci

Come preparare una crostata al cioccolato

Dolci

Come preparare i biscotti alle noci con cioccolato al latte

Dolci

Come preparare un torta con cuore morbido al cioccolato

Dolci

Come preparare la crema cotta al cioccolato

Dolci

Come preparare i fichi con il cioccolato

Dolci

Come preparare il flan al cioccolato