Come preparare i maccheroni alle olive con pesce spada

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I maccheroni alle olive con pesce spada rappresentano un primo piatto particolarmente gustoso, il cui successo risiede nella qualità e nella semplicità dei suoi ingredienti. In questo piatto infatti la carne delicata e tenera del pesce spada si unisce al sapore deciso delle olive, il tutto completato da pomodorini freschi che creeranno un delizioso sughetto. La preparazione di questa ricetta è davvero molto semplice e veloce ma consente, allo stesso tempo, di portare a tavola un piatto genuino ed appetitoso. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come preparare i maccheroni alle olive con pesce spada.

27

Occorrente

  • pesce spada
  • Olive
  • olio extravergine d'oliva
  • aglio
  • pomodorini
  • sale e pepe
37

Iniziate la preparazione di questo gustoso piatto lavando e tagliando i pomodorini, in quattro parti. Poi occupatevi del pesce spada: con un coltello affilato, eliminate la pelle e tagliate il trancio a metà. Procedete poi realizzando prima delle striscioline e poi, da queste, dei cubetti. Ponete sul fuoco una pentola d'acqua salata, che vi occorrerà per la cottura della pasta, e portatela a bollore. Nel frattempo, versate in una padella dell'olio extravergine d'oliva ed aggiungete uno spicchio d'aglio. Lasciatelo rosolare per alcuni minuti. A questo punto togliete l'aglio e procedete aggiungendo i pomodorini, precedentemente tagliati.

47

Aggiungete poi il sale e il pepe, a seconda dei vostri gusti e lasciate soffriggere i pomodorini per 5 minuti circa. Unite poi un mestolo d'acqua calda, necessaria per la cottura della pasta, e le olive snocciolate. Se durante la cottura l'acqua dovesse asciugarsi eccessivamente, aggiungete un altro mestolo di acqua di cottura. Fate cuocere il tutto per un altro paio di minuti. Nel frattempo, potete buttare i maccheroni nell'acqua che starà bollendo. Potete scegliere qualsiasi formato di pasta: perfetti sono, ad esempio, gli spaghetti. Lasciate cuocere la pasta per il tempo necessario e scolatela poi ben al dente.

Continua la lettura
57

La preparazione di questo piatto è quasi giunta al termine. Dopo aver scolato la pasta, versatela direttamente nel sugo e saltatela insieme al condimento. Ricordate che, se amate i sapori decisi, potete aggiungere del peperoncino tritato; se invece preferite profumi aromatici, unite delle foglioline di timo del prezzemolo fresco. Quindi impiattate e servite questa gustosissima pasta con pesce spada e olive. Accompagnate con un bicchiere di vino fresco: esalterete maggiormente la prelibatezza di questi gustosi maccheroni, conquistando i palati dei vostri ospiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i paccheri al sugo di pesce spada

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti al pesce spada e zucchine

Primi Piatti

Come preparare gli gnocchi al pesce spada con basilico

Primi Piatti

Come preparare il ragù di pesce spada

Primi Piatti

Pasta con pesce spada, lime e coriandolo

Primi Piatti

Spaghetti alla chitarra con pesce spada

Primi Piatti

Tagliatelle al pesce spada e limone

Primi Piatti

Ricetta: bavette al pesce spada