Come preparare i muffins al burro di arachidi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non tutti hanno avuto la fortuna di assaggiare il meraviglioso burro di arachidi. Questa è una ricetta davvero molto calorica quindi, se avete problemi di dieta, non esagerate con questi squisitissimi dolcetti tentatori. Ecco due varianti su come preparare correttamente i muffins al burro di arachidi.

25

Occorrente

  • 100 g di burro morbido, 200 g di burro di arachidi, 200 ml di latte, 180 g di zucchero, 200 g di farina 2 cucchiaini di lievito in polvere 100 g di nocciole o arachidi) 2 uova
  • Per realizzare il topping: 65 g di burro ammorbidito, 160 g di burro di arachidi, 50 g di zucchero a velo, 50 g di panna da montare
35

Prendete le nocciole e tritatele finemente in un macina-caffè. In un contenitore capiente mettete zucchero, burro ammorbidito e burro d'arachidi e mescolate con una frusta elettrica finché non otterrete un impasto vellutato. Dopo qualche minuto aggiungete un uovo e mescolate ancora un po'; dopo di che alternate un po' di farina e un po' di latte che vanno versati lentamente per non formare grumi. La farina è meglio setacciarla prima. Aggiungete anche il lievito e mescolate ancora.

45

Adesso aggiungete le nocciole che avete precedentemente tritato e mescolate con un cucchiaio di legno per distribuirle bene. A questo punto preparate gli stampi in silicone o semplicemente dei pirottini e versateci dentro un po' d'impasto pari alla metà del pirottino. Infornare a forno preriscaldato a 180 C° per almeno 20 minuti. Appena i muffins saranno dorati, sfornateli e lasciateli raffreddare. Preparate la crema che va messa sopra ai muffins. In una ciotolina mettete il burro normale e quello di arachidi e aggiungete panna e zucchero a velo. Mescolate con la frusta elettrica per sveltire l'operazione. In men che non si dica la vostra cremina sarà pronta.

Continua la lettura
55

Mettete la crema all'interno di una siringa per dolci in modo da poterla mettere sui muffins. Se vi sono avanzate delle nocciole tritate, potete spolverarle sopra i dolcetti. In alternativa per preparare i muffins al burro di arachidi, Prendete una coppa abbastanza capiente e unite le uova, lo zucchero, la farina e il lievito. Miscelate con una frusta di acciaio aggiungete il burro di arachidi e le noccioline tritate finemente. Continuate amiscelare con una frusta di acciaio oppure per comodità utilizzate uno sbattitore elettrico. Versate il composto all'interno di stampini appositi per realizzare i muffins e versate al di sopra il burro di arachidi fuso e le noccioline restanti. Infornate i muffins a 180 gradi a metà altezza nel forno per mezz'ora circa (punzecchiateli con uno stuzzicadenti per vedere la cottura con precisione). Attendete che si raffreddini 15 minuti prima di servirli. Se volete potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato o lo zucchero a velo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cupcake al burro di arachidi

Dolci

Come preparare la torta soffice al burro di arachidi

Dolci

Dolci

Ricetta: biscotti confettura e burro di arachidi

Dolci

5 ricette con burro di arachidi

Dolci

Ricetta: muffin al burro d'arachidi

Dolci

Ricetta: torta al cioccolato e burro d'arachidi

Dolci

Ricetta: cookies al burro di arachidi senza glutine