Come preparare i nicecream

Tramite: O2O 09/07/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi mostrerò come preparare i nicecream. Il nicecream è una sorta di gelato light, molto popolare di questi tempi. È infatti perfetto per chi è a dieta e per chi è vegano, crudista o vegetariano. Anche le persone intolleranti o allergiche al lattosio possono mangiarlo. Il nicecream è infatti senza lattosio, senza zuccheri, senza burro e senza uova. Il suo nome proviene dalla banana che è l'elemento costitutivo di questa ricetta. Inizialmente era "banana ice cream" poi "nana ice cream" ed infine "nice cream". Adesso vi mostrerò come preparare tre tipi di nicecream. In particolare il nicecream al cioccolato, quello al mango e quello al burro d'arachidi. Buona fortuna in cucina.

27

Occorrente

  • 6 banane
  • 4 cucchiai di latte di cocco
  • 1 cucchiaio di cacao il polvere
  • 1 cucchiaino di sciroppo d'agave
  • 1 cucchiaino di cocco in fiocchi
  • 1 mango
  • 1 cucchiaio di burro d'arachidi
  • 2 cucchiai di latte di mandorla
  • Un pizzico di sale
  • Kiwi qb
  • Fragole qb
37

Nicecream al cioccolato

Ecco il passo della guida su come preparare i nicecream. In questo paragrafo vi mostrerò come preparare il nicecream al cioccolato. Tagliate e mettete le banane nel congelatore. Mettete le banane, il latte di cocco, il cacao in polvere e lo sciroppo d'agave in un frullatore. Frullate il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo. Prendete dei fiocchi di cocco e usateli per guarnire il vostro gelato light. Una porzione di nicecream al cioccolato ha soltanto 375 calorie, cinque grammi di proteine, dieci grammi di grassi e cinquantotto grammi di carboidrati.

47

Nicecream al mango

Ecco il secondo passo della guida su come preparare i nicecream. In questo paragrafo vi mostrerò come preparare il nicecream al mango. Tagliate sia le banane sia il mango a pezzi e metteteli nel congelatore. Mettete le banana, il mango ed il latte di cocco in un frullatore. Frullate il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo. Tagliate del kiwi e delle fragole e con essi guarnite il vostro gelato light. Una porzione di nicecream al mango ha solamente 312 calorie, tre grammi di proteine, sessantatré grammi di carboidrati e tre grammi di grassi.

Continua la lettura
57

Nicecream al burro d'arachidi

Ecco il terzo passo della guida su come preparare i nicecream. In questo paragrafo vi mostrerò come preparare il nicecream al burro d'arachidi. Tagliate a rondelle le banane e mettete nel congelatore per qualche ora. Mettete le banane, il burro d'arachidi, il latte di mandorle senza zucchero ed il sale nel frullatore. Frullate tutti gli ingredienti fino a quando avrete ottenuto un composto omogeneo. Guarnite il vostro gelato light con una spolverata di cacao amaro in polvere. Una porzione di nicecream al burro d'arachidi ha soltanto 359 calorie, undici grammi di proteine, otto grammi di grassi e cinquantadue grammi di proteine.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i tortini con cuore caldo alla vaniglia

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare il semifreddo al Pandoro

Dolci

Come preparare la pasta di mandorle

Dolci

Come preparare una crostata con crema all'arancia

Dolci

Come preparare la gelatina

Dolci

Come preparare lo zucchero fondente

Dolci

Come preparare una mousse al mascarpone