Come preparare i nuggets di merluzzo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando organizziamo una festa presso la nostra abitazione con tutti i nostri amici e parenti, una dei problemi principali è sicuramente cosa mangiare, in modo che tutti gli invitati siano soddisfatti. Grazie ad internet, potremo trovare moltissime ricette in grado di soddisfare i gusti di tutti i nostri invitati, permettendoci di fare una bella figura. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare dei gustosissimi nuggets di merluzzo.

26

Occorrente

  • 400 g di filetto di merluzzo
  • 100 g di formaggio fresco spalmabile
  • 3/4 di una confezione di piselli in lattina
  • 3 uova
  • 1 carota
  • sale
  • scorza di un limone non trattato
  • 5 cucchiai di farina
  • pangrattato
  • prezzemolo q.b.
36

Per iniziare la preparazione dei nuggets versare nel mixer il merluzzo, il prezzemolo, 2 albumi d'uovo, il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e la scorza grattugiata del limone e azionare fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendere la carota, lavarla e raschiarla, poi tagliarla a piccoli cubetti. Successivamente, metterla in una terrina assieme ai piselli e al contenuto del mixer. Mescolare bene gli ingredienti e lasciare riposare in frigo per circa 60 minuti.

46

In una ciotola rompere e sbattere le uova; in altri 2 contenitori versare, rispettivamente, la farina e il pangrattato. Trascorsi i 60 minuti lavorare il composto con le mani, compattandolo in tanti piccoli hamburger, che verranno intinti prima nelle uova, poi nella farina e, infine, nel pangrattato.

Continua la lettura
56

A questo punto prendere una padella, aggiungere dell'olio e farlo scaldare. Quando l'olio sarà ben caldo far friggere i nuggets cuocendoli da entrambe le parti fino a che non saranno dorate. È possibile ottenere un piatto più leggero facendo rosolare i bocconcini per qualche minuto con del vino bianco. Nel caso si preferisca utilizzare il forno, avvalersi di una pirofila leggermente imburrata oppure coprire il fondo con della carta da forno. La cottura dovrà essere di circa 15 minuti in un forno preriscaldato ad una temperatura di 220 gradi. Se invece si vuole offrire ai bambini un piatto che unisca i benefici del pesce a quelli delle verdure, possono essere aggiunti nel mixer degli spinaci precedentemente lessati, oppure delle patate, bollite e tagliate a tocchetti.

66

A questo punto siamo finalmente giunti al termine della nostra semplice guida. Seguendo tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, saremo finalmente in grado di preparare dei gustosissimi nuggets di merluzzo, che lasceranno tutti quanti i nostri invitati veramente soddisfatti. Bene, non ci resta altro da fare che acquistare tutti quanti gli ingredienti indicati in precedenza recandosi presso un qualsiasi supermercato, per poter subito provare a preparare questa deliziosa pietanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare lo spezzatino di merluzzo e piselli

Pesce

Come preparare le girelle di merluzzo alla piastra

Pesce

Come preparare il merluzzo in agrodolce

Pesce

Come preparare il merluzzo al latte in salsa verde

Pesce

Come preparare i filetti di merluzzo alle verdure

Pesce

Come preparare il merluzzo gratinato alla birra

Pesce

Come preparare il merluzzo aromatico alle verdure grigliate

Pesce

Come preparare il merluzzo in crema di caciotta