Come preparare i paccheri con guazzetto di crostacei

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per un primo piatto di classe serve una ricetta dai mille sapori, che raccolga in sé tutta la bontà dei sapori del mare. I paccheri con un guazzetto di crostacei, ad esempio, sono l'ideale. Sarà un piatto dagli aromi intensi. Troverete infatti un gustosissimo insieme di astici, scampi e gamberi che daranno vita a questo guazzetto di crostacei straordinario. Per gli amanti del pesce tale pietanza risulterà essere la sua massima espressione. Ottimo per delle cene importanti o romantiche, inoltre richiede poco tempo per la preparazione. Vediamo dunque insieme come esattezza come preparare i paccheri con guazzetto di crostacei.

27

Occorrente

  • Astice
  • Gamberi
  • Peperoncino, paccheri
  • Scampi, sedano, olio, sale.
37

Come prima cosa mettete a bollire dell'acqua in una pentola. Quando l'acqua inizierà a bollire, potete mettere a mollo l'astice e farlo cuocere per almeno quattro minuti. Successivamente prendete una padella e versate un bel filo d'olio e del sedano tagliato. A questi aggiungete anche uno spicchio d'aglio intero e fate rosolare il tutto così da poter amalgamare gli aromi. A questo punto, con la lama di un coltello, occupatevi di schiacciare leggermente i crostacei, ricordandovi di metterne alcuni da parte per la decorazione finale. Mentre gli altri potete versarli nella padella.

47

Mescolate quindi i crostacei, che stanno per formare il saporito guazzetto. Per amalgamare bene il succo potete aggiungere anche dei pomodori pelati. Quindi condite con del sale e del peperoncino. Adesso non vi rimane che far cuocere il vostro guazzetto di crostacei con il coperchio. Nel frattempo potete prendere l'astice dall'acqua e tagliare successivamente le chele dell'animale. Con un paio di forbici andate a tagliare il carapace per riuscire ad estrarre la polpa del crostaceo. Quindi versate pur quest'ultima nel guazzetto e lasciate ancora cuocere. Quando i crostacei saranno pronti, dovete passare il guazzetto, andando a schiacciare la parte solida con uno schiacciapatate; in questa maniera otterrete il sapore intenso dei carapaci.

Continua la lettura
57

Adesso bisognerà mettere a bollire l'acqua di cottura dell'astice, salarla e versarla dentro i paccheri, da cuocere al dente. Intanto mettete un giro d'olio in padella per poter cuocere l'intestino dei crostacei, insieme alle chele. Poi eliminate le chele e travasate il guazzetto. Scolate i paccheri al dente e li introducete nel guazzetto a prendere gusto. Infine potete servire il vostro piatto, guarnendolo con le chele, i gamberetti, la polpa di astice e un bel trito di prezzemolo. Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per amalgamare bene il succo potete aggiungere anche dei pomodori pelati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i paccheri ripieni di merluzzo e rucola

Primi Piatti

Come preparare i paccheri con carciofi alla carbonara

Primi Piatti

Come preparare i paccheri al forno con mozzarella e acciughe

Primi Piatti

Come preparare i paccheri ripieni con ricotta e funghi

Primi Piatti

Come preparare i paccheri al sugo di calamari

Primi Piatti

Come preparare i paccheri aglio, peperoncino e taccole

Primi Piatti

Come preparare i paccheri con salsiccia

Primi Piatti

Come preparare i paccheri al sugo di pesce spada