Come preparare i pancake al microonde

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Non conosco altro modo di definirli se non elencando prima di tutto svariati aggetivi del tipo: deliziosi, gustosi, belli da guardare e famosissimi in tutto il mondo, i pancake, sono un ottimo (a mio avviso strabiliante) modo di far colazione in vero stile americano. Dal gusto intenso ma allo stesso tempo delicato, i pancake accompagnano le mattine ormai di moltissimi italiani (chi non vorrebbe svegliarsi con quel buon odore di dolci). A tal proposito, per evitare di friggere i pancake e quindi di prepararli in modo più genuino (vi posso assicurare senza togliere assolutamente niente al buon sapore originale), in questa brevissima guida vi daremo qualche ottimo consiglio su come preparare dei pancake perfetti, semplicemente cuocendoli al microonde.

28

Occorrente

  • Burro, 100 g di farina 00, 1 uovo, latte.
38

Per evitare di friggere sempre gli alimenti e di far alzare i livelli di colesterolo nel sangue, fortunatamente esiste anche la cottura al microonde, in grado di dare grande sapore alle pietanze ma allo stesso tempo di renderle più salutari, meno pesanti e molto più genuine. I pancake, per esempio, si prestano benissimo alla cottura al microonde, restano soffici, gustosi e perfetti da mangiare.

48

Innanzitutto cominciate la preparazione dei vostri pancake da cuocere in microonde, mescolando in una ciotola la farina setacciata per bene, l'uovo già sbattuto, una noce di burro (mi raccomando a non esagerare con quest'ultimo) e un pochino di latte. Se non avete del latte in casa, potete anche diluire il resto degli ingredienti con dell'acqua. Mescolate il tutto in maniera energica, fino ad ottenere un composto perfettamente liquido e liscio. Prendete un piatto abbastanza ampio, ed imburratelo per bene. Versate adesso il contenuto creato in precedenza sul vostro piatto imburrato per non far attaccare i pancake durante la cottura (altrimenti si bruceranno).

Continua la lettura
58

Ricordate che il composto, dovrà essere versato molto delicatamente e non dovrà superare mai il bordo del piatto. Cuocete adesso il vostro pancake nel microonde per circa un minuto o al massimo due minuti. Ovviamente, il colore del pancake cotto in un forno a microonde, non sarà mai dorato come un pancake fritto, ma avrà comunque lo stesso sapore e lo stesso identico profumo classico di un meraviglioso pancake. Se siete amanti dei pancake ricchi di frutta o di vari ingredienti, ricordate di aggiungere ciò che più vi piace solamente quando preparate l'impasto di farina, uova e latte e non dopo. Potete provarli per esempio con dei buonissimi mirtilli rossi, con dell'uvetta passa, o più semplicemente con delle fettine di mela, con delle pere o con delle ciliegie spezzettate.

68

In conclusione non dimenticate che i pancake al microonde, possono anche essere guarniti dopo la cottura. Sono infatti davvero irresistibili con un pochino di panna montata, con il classico sciroppo d'acero (se avete problemi nel reperirlo, vi consiglio vivamente di farvi un giro su qualche sito internet tipo Ebay, oppure qualcosa di più specifico) o con della marmellata ai frutti di bosco. Per gli amanti dei sapori dolci, potete anche aggiungere all'impasto dei pancake, dello zucchero a velo che li renderà ancora più dolci e soprattutto delicati. Quindi che state aspettando provateli anche voi, vi assicuro che non ne rimarrete delusi!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provateli più volte prima di decidere quanto tempo di cottura richiedono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come fare le patate ripiene utilizzando il microonde

Consigli di Cucina

Come fare le chips in microonde

Consigli di Cucina

10 consigli per cuocere i cibi nel microonde

Consigli di Cucina

5 consigli per scegliere il forno microonde

Consigli di Cucina

Come cucinare le ali di pollo nel microonde

Consigli di Cucina

Come cuocere le castagne al microonde

Consigli di Cucina

Come spellare le mandorle al microonde

Consigli di Cucina

Come preparare la torta di mele senza forno