Come preparare i pancake senza uova

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare i pancake senza uova
14

Introduzione

Malgrado oggi il commercio ci offre la possibilità di acquistare numerose varietà di dolci già pronti per il consumo, riuscire a prepararne uno con le proprie mani comodamente tra le mura domestiche, dona numerosi vantaggi. Preparare un dessert in modo del tutto autonomo, garantisce una scelta consapevole della qualità degli ingredienti utilizzati avendo inoltre la possibilità di eliminarne o sostituirne alcuni. Chi infatti, ha la necessità di seguire una dieta particolare, magari per contrastare il colesterolo un po' troppo alto, potrà evitare alimenti che possano interferire negativamente sulla propria salute realizzando in tal modo dessert più leggeri, dietetici e sani. Nei passi che seguono, ci occuperemo in particolare di fornire alcune semplici ma valide indicazioni su come preparare dei gustosissimi pancake senza utilizzare le uova.

24

Preparazione del composto

Al fine di ottenere il migliore del risultato finale, il primo passo da compiere per preparare degli ottimi pancake senza uova sarà quello di procurarsi tutti gli ingredienti necessari. Quindi, disponeteli tutti sul banco cucina e provvedete a mescolarli accuratamente tramite l'uso di una frusta. Aggiungete l’olio, il latte e continuate ad amalgamare il composto fino ad ottenere una crema densa ed omogenea, dalla consistenza simile a quella dello yogurt. Per ammorbidire ulteriormente il composto ottenuto, aggiungete un cucchiaio d’acqua a temperatura ambiente. Lascia poi riposare il tutto per circa 10 minuti. Intanto che il composto riposa provvedete ad ungere una padella antiaderente con del burro oppure utilizza un foglio di carta assorbente impregnato d’olio. Fai scaldare la padella a fuoco medio per un minuto.

34

Cottura del pancake

Una volta che la crema per realizzare i vostri pancake sarà pronta, non vi resta che dedicarvi alla cottura! Versate quindi, tramite l'uso di un mestolo un po' del composto nel centro della padella e lasciate che si espanda da solo per tutta la circonferenza. Cuocete a fuoco medio finché non si formeranno delle piccole bollicine sulla sua superficie. Questo è il momento di girare il pancake delicatamente, con l’aiuto di una spatola. Dopo poco meno di un minuto, prelevate il pancake dalla padella ed adagialo su un piatto.

Continua la lettura
44

Ricetta alternativa

Infine, se desiderate dei pancake senza uova che siano adatti anche ad una perfetta alimentazione vegana, potrete semplicemente sostituire il latte di mucca con del latte di soia o di mandorle. I pancake senza uova già cotti si possono tranquillamente congelare e conservare fino a 2 mesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Ricetta: pancake alla banana senza uova

Dolci

Come preparare i pancake alla banana e lampone

Dolci

Come preparare la torta pancake

Dolci

10 segreti per preparare dei perfetti pancake

Dolci

Come preparare dei pancake al cocco

Dolci

Come preparare i pancake con fragole e panna

Dolci

Pancake: ricetta migliore indicata per 12 pancake

Dolci

Come preparare i pancake al cioccolato