Come preparare i pancakes alla banana

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nella tradizione culinaria stanno prepotentemente entrando anche ricette di altri popoli. Una di queste sono i pancakes. I pancakes tradizionali nelle colazioni inglesi sono un dolce davvero squisito. Ne esistono di svariato tipo e svariati gusti. In questa guida vedremo come preparare i pancake alla banana. Illustreremo, passo dopo passo, tutti i procedimenti da eseguire per preparare una colazione gustosissima. Citeremo gli ingredienti da utilizzare e forniremo utili consigli e accorgimenti per iniziare la giornata al meglio.

27

Occorrente

  • 2 cucchiai i zucchero
  • burro
  • 1 cucchiaio di estratti di vaniglia
  • 2 uova
  • 1 tazza di latte
  • 1 banana
  • 1 tazza di farina
  • 1 cucchiaio di lievito
  • padella antiaderente
  • 3 recipienti
  • frusta
37

Preparazione.

Cominciate sbattendo insieme con l'aiuto di una frusta la farina, lo zucchero, il sale e il lievito in una scodella. Quindi sminuzzate con una forchetta le banane fino a farle diventare una poltiglia quasi fluida che verserete in un contenitore diverso da quello di prima. In un terzo recipiente mischiate insieme le uova il latte e la vaniglia e unite tutti e tre i composti nel contenitore iniziale.

47

Cottura.

Mischiate il composto fino a creare una pastella uniforme. Fate però attenzione a non eccedere. Potrete quindi passare alla cottura dei pancakes. Mettete una padella antiaderente sul fuoco e aggiungeteci il burro e un cucchiaio di olio vegetale. Spalmatelo uniformemente in tutta la superficie. Aggiungete quindi circa il contenuto di un quarto di tazza della vostra pastella. Lasciate cuocere fino a ottenere dei piccoli buchi sopra al pancake.

Continua la lettura
57

Consigli e accorgimenti.

Una volta cotti, spostate i pancakes su un piatto con l'utilizzo di una spatola. Prima di versare altra pastella e realizzare nuovi pancakes, pulite la padella con dei tovaglioli di carta. Aggiungete nuovamente l'olio per poi procedere con lo stesso procedimento di cottura. Si consiglia di servire i pancakes ancora caldi. Potete decorarli con fette di banana, panna o qualsivoglia ingrediente che vi sembri adatto e avrete un successo assicurato.

67

Varianti di preparazione.

In alternativa, per preparare i pancakes, prendete la banana, sbucciatela e tagliatela a fettina sottili. Unite lo zucchero ed il latte e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Ponete il composto in frigorifero almeno per 20 minuti. In una coppa di plastica, impastate la farina con le uova, lo zucchero ed il lievito. Aggiungete una noce di burro e continuate ad impastare fino a quando il composto non risulterà omogeneo. Prendete uno stampo per pancakes e mettete metà impasto al suo interno. Poi aggiungete 2 cucchiai del preparato alla banana e ricoprite con l'impasto rimanente. Infornate i pancakes a 160 °C per 40 minuti circa. Una volta che saranno pronti, toglieteli dallo stampo guarniteli con le fette di banana.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • preriscaldate bene la padella prima di versare il preparato dei pancakes

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i pancakes allo yogurt con salsa di cachi

Dolci

Come prepare dei pancakes proteici

Dolci

Come preparare dei pancakes proteici

Dolci

Come preparare i pancake alla banana e lampone

Dolci

Come preparare la banana split

Dolci

Come preparare dei pancakes gluten free

Dolci

Come preparare il tiramisù alla banana senza uova

Dolci

Ricetta: pancakes di banane e cocco