Come preparare i peperoni farciti alla scamorza affumicata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avete invitato a cena i vostri amici e non sapete che piatti presentare a tavola? Mentre pensate a cosa mettere a tavola come prima portata noi abbiamo pensato alla seconda portata che fa per voi, l'ideale per fare un figurone e lasciare i vostri ospiti a bocca aperta. La ricetta che vi proponiamo è quella dei peperoni farciti. Esistono tantissime ricette di peperoni ripieni con vari condimenti. Spesso come ripieno vengono usati: carne tritata, formaggio, prosciutto, tonno, olive, e moltissimi altri ingredienti (ovviamente non tutti insieme). La ricetta che vi proponiamo oggi è una delle più semplici e abbastanza veloci da realizzare: la ricetta dei peperoni farciti di formaggio. Ma non un formaggio qualsiasi, bensì la scamorza affumicata, che darà al vostro piatto un sapore inconfondibile. Scoprite insieme a noi, passo dopo passo, come preparare questa delizia.

26

Occorrente

  • Peperoni
  • Scamorza affumicata
36

Svuotare i peperoni

Per prima cosa lavate con cura i peperoni. Posizionate orizzontalmente ognuno dei peperoni e tagliate via la calotta, ma non buttatela. La utilizzeremo infatti in un secondo momento. A questo punto con l'aiuto di un cucchiaio pulite l'interno del peperone. Esistono diversi modi di presentare questo piatto, quindi se volete, e se la forma dei peperoni che avete scelto lo permette, potete posizionarli verticalmente, in modo che si reggano in piedi.

46

Farcire i peperoni

A questo punto mettete da parte i peperoni e preparate la scamorza affumicata. È consigliabile tagliarla a cubetti, in modo che riempia bene l'interno del peperone. Adesso prendete di nuovo i vostri peperoni e farcitene l'interno. Se volete dare un tocco di sapore in più al vostro piatto potete aggiungere del prosciutto tagliato a cubetti e del parmigiano grattugiato. Ma ovviamente questa è una vostra scelta.

Continua la lettura
56

Infornate i peperoni

Una volta farciti i peperoni prendete nuovamente le calotte che avevate messo da parte e usatele per coprire per coprire la farcitura del peperone. Così saranno molto più carini da presentare a tavola. A questo punto, una volta completato il lavoro, potete infornare il tutto nel vostro forno precedentemente riscaldato e aspettare che siano pronti. Il forno deve essere impostato a 180 gradi. La cottura impiega all'incirca mezz'ora. Una volta passato il tempo di cottura potete uscire i peperoni dal forno. Consigliamo di presentare tale delizia insieme con polpettine di carne, o qualche altro secondo, che renderà il vostro pasto ancora più gustoso! Vedrete: i vostri ospiti rimarranno soddisfatti e stupefatti dalla semplicità di preparazione di tale delizia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizionare i peperoni verticalmente in modo da presentare in modo carino il vostro piatto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti con feta e bacon

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al cuscus speziato

Antipasti

Ricetta: spiedini di scamorza affumicata e pancetta

Antipasti

Parmigiana di zucchine e scamorza affumicata

Antipasti

Ricetta: torta salata ai carciofi e scamorza affumicata

Antipasti

Come preparare i mini peperoni farciti alla crema di tonno

Antipasti

Peperoni ripieni con scamorza e tonno

Antipasti

Come preparare gli spiedini di patate farciti