Come preparare i peperoni gialli alla mollica

Tramite: O2O 19/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

I peperoni gialli sono un'ottima alternativa per preparare dei secondi speciali. Tante sono le ricette che si prestano e risultano sempre stuzzicanti e leggere. Inoltre, in qualsiasi modo si preparano si possono gustare sia caldi che freddi. Per quanto riguarda questa preparazione, dovete fare dei peperoni gialli alla mollica. Questi tipo di peperoni fanno parte della tradizione siciliana e vengono molto apprezzati. I peperoni gialli alla mollica grazie al ricco condimento, li potete servire a tavola come piatto unico. Ma, anche come secondo, trasformandolo in una pietanza robusta, accompagnata con dei formaggi. Inoltre, hanno il vantaggio di poterli preparare in anticipo. Per poi, portarli con voi anche per un picnic con i vostri amici, Nella seguente guida vi spiego come preparare i peperoni gialli alla mollica.

27

Occorrente

  • 1 Kg di peperoni gialli
  • 1 cipolla bianca piccola
  • 200 di mollica
  • 30 pinoli
  • 2 cucchiai di aceto di vino rosso
  • olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe
  • Basilico tritato
37

Prendere gli ingredienti

La ricetta che vi propongo dovete farla con i peperoni. Per la buona riuscita del piatto dovete prendere quelli gialli. Questa è una varietà che risulta dolce e carnosa. Prima di prepararli dovete occuparvi della pulizia ed eliminare le parti che non servono. Alla spesa dovete aggiungere la mollica. Questo alimento lo potete acquistare pronto, oppure se avete del pane secco potete grattarlo. Per rendere il sapore dei peperoni unico, vi serviranno dei pinoli e l'aceto di vino. Quindi, assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate.

47

Preparare gli ingredienti

La prima cosa che dovete fare è quella di pulire i peperoni gialli. Quindi prendeteli, lavateli e togliete la calotta. Incidete il peperone sotto il picciolo e svuotatelo. Eliminate i semi e le nervature bianche. Cercate di togliere tutti i residui e tagliateli a strisce grandi. Dopodiché, prendete una teglia e mettete sopra i peperoni gialli. Abbrustoliteli per qualche minuto in forno e poi usciteli e fateli raffreddare. Nel frattempo, prendete la cipolla togliete la buccia e tagliatela a fettine sottili e mettetela da parte. Trascorso il tempo, riprendete i peperoni e togliete la pelle. Adesso prendete una padella e aggiungete un filo d'olio e fate abbrustolire i pinoli. Quando sono pronti, spegnete il fuoco.

Continua la lettura
57

Cuocere i peperoni gialli

A questo punto, prendete una casseruola e versate tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungete le cipolle e fatele rosolare bene. Dopo, mettete i peperoni, il sale e pepe e mescolate. Copriteli con un coperchio per circa cinque minuti. Adesso irrorate con due cucchiai di aceto rosso di vino e girate i peperoni gialli. Mettete sopra la mollica, i pinoli e mescolate bene. Aggiustate con il sale, il pepe e fate cuocere per circa cinque minuti. Poco prima di togliere i peperoni gialli dal fuoco, unite del basilico tritato. Fate raffreddare e servita a tavola freddi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo mentre potete aggiungere delle olive nere
  • Acquistate solo peperoni con pelle tesa e lucida e senza macchie

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al caciocavallo

Antipasti

Come preparare i peperoni al curry

Antipasti

Come preparare i peperoni tonnati

Antipasti

Ricetta: peperoni ripieni al tonno

Antipasti

Come preparare i peperoni ripieni

Antipasti

Come preparare gli involtini di peperoni alla salsiccia

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti al cuscus speziato

Antipasti

Come preparare i peperoni farciti con feta e bacon