Come preparare i petti di pollo al cartoccio

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Preparare i petti di pollo al cartoccio ci permetterà di gustare un piatto gustoso adatto a grandi e piccoli. Non solo avremo un ottimo secondo ma i nostri figli potranno mangiare anche delle verdure, a cui sono restii. Bisogna considerare anche che i petti di pollo al cartoccio ben si adattano alla preparazione di una cena o pranzo veloce. Difatti il petto di pollo potrà essere preparato con qualsiasi altra verdura e ortaggi che qui nello specifico stiamo usando. Vanno bene anche pomodorini, peperoni, cipolline, patate, ecc. Il piatto è semplice e facile da preparare. La guida si presta anche di inserire con la vostra fantasia molte varianti.

26

Occorrente

  • 400 g di petto di pollo a fette
  • 150 g di funghi champignon
  • una melenzana media
  • 200 g di zucchine
  • 200 g di pomodori datterino
  • Fogli d'alluminio
  • 2 cucchiai di olio di semi di arachidi
  • Sale
  • Pepe nero in grani macinato
  • coriandolo macinato in polvere
36

Preparazione delle verdure

Iniziamo a preparare le verdure. Spuntiamo le zucchine, laviamole sotto acqua corrente e tagliamole a rondelle dello spessore di 1/2 cm. Per quanto riguarda le melanzane, riduciamole a fette. Dopo le cospargeremo di sale e lasceremo riposare in uno scolapasta affinché perdano l?acqua amara della vegetazione. Laviamo e tagliamo a fette sottili i pomodori, privandoli dei semi interni. Puliamo i funghi champignon con un telo da cucina leggermente inumidito. Facciamo questo per eliminare ogni residuo terroso lavandoli sotto acqua corrente e riducendoli a lamelle sottili. Stendiamo sul piano di lavoro quattro grossi fogli di carta da forno e distribuiamo le verdure, alternando pomodori e melanzane e completando con zucchine e champignon fino a formare una composizione a ventaglio.

46

Preparazione dei filetti di petto di pollo

È il momento di preparare il pollo. Tagliamo il petto di pollo a fettine e distribuiamo anch?esse a ventaglio, ponendole di lato alle verdure. Insaporiamo con una presa di sale e pepe nero macinato al momento e cospargiamo con i semi di coriandolo. Condite il tutto con due cucchiai di olio di semi di arachidi e arricciate con le mani i bordi dei cartocci, facendoli combaciare. Con altri quattro fogli, leggermente più piccoli, formate altrettanti ?coperchi? e coprite il pollo e le verdure. Disponiamo i quattro cartocci in una teglia da forno e cuociamo a 170 °C per almeno trenta minuti. Portiamo in tavola i cartocci molto caldi e solo poco prima di servire solleviamo i coperchi di alluminio.

Continua la lettura
56

Come servire il piatto

E ora alcuni piccoli consigli per il nostro piatto: possiamo accompagnare il nostro petto di pollo anche con qualche oliva nera, giusto per dare quel tocco di colore in più e rendere il vostro piatto non solo gustoso al palato ma anche bello per gli occhi. Fate molta attenzione ai tempi di cottura della carne, altrimenti potrebbe venir fuori troppo cotta con un sapore non molto buono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare i petti di pollo al sesamo

Carne

Come preparare i petti di pollo alle carote

Carne

Ricetta: petti di pollo con peperoni

Carne

Come riciclare i petti di pollo

Carne

Come fare i petti di pollo gratinati

Carne

Come fare i petti di pollo con miele e mandorle

Carne

Come fare i petti di pollo alla menta

Carne

Fusi di pollo con verdure al cartoccio