Come preparare i petti di pollo al sesamo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si parla di POLLO viene già l'acquolina in bocca. Questo forse è uno dei tanti piatti che può essere preparato in tantissimi modi diversi, grigliato con le verdure saltate in padella, al forno con le patate, al barbecue con una ricca spennellatura di salsa BBQ e tanti altri modi ma in qualsiasi modo lo prepariate il risultato sarà sempre ottimo. Oggi in questa breve guida vi spiegheremo come preparare i petti di pollo al sesamo.

27

Occorrente

  • Frusta
  • Padella antiaderente
  • Carta assorbente
  • Paletta per fritture
37

Primi passi per cucinare il pollo

Gli ingredienti che vi serviranno per preparare questa ricetta per 3 persone sono: 300 grammi di petti di pollo, semi di sesamo quanto basta, pepe e sale quanto basta, un uovo, 4 cucchiai di olio d'oliva, salsa di soia quanto basta, un cucchiaio di farina e un po' di zenzero macinato. Questa ricetta si prepara in pochissimi passaggi e anche i maschietti non avranno scuse, perché è talmente facile cucinarla che potrete farlo anche voi. Il pollo è molto adatto anche per chi fa palestra e si tiene in forma. Infatti il contenuto nutrizionale di una porzione assicura una buona fonte di grassi insaturi e soprattutto è molto ricca di proteine.

47

Preparare il petto di pollo

Per preparare questa ricetta serviranno davvero pochissimi passaggi molto facili da capire. Prima cosa, dovrete scegliere la carne, fate attenzione che non abbia grumi o calletti di grasso. Deve essere bello liscio. Quando siete tornati a casa, scaldate una padella antiaderente con olio d'oliva. Nel frattempo cominciate a fare la panatura passando il pollo prima nell'olio e poi nel sesamo in modo da far aderire bene tutti i semini alla carne. Potrete farlo sia a striscioline e sia a fettine intere, a vostra discrezione. Con la frusta lavorate in una ciotola l'uovo con il pepe, il sale e la farina per creare una crema omogenea e liscia. Immergetevi i petti di pollo uno per volta e quando li avrete tutti pronti metteteli a saltare nella padella con l'olio caldo.

Continua la lettura
57

Definire il pollo

Arrivati a questo punto, dovrete far rosolare in tutti e due i lati, con un fuoco moderato, fino al momento in cui avrete raggiunto una doratura. Scolare le fette e trasferirle in un piatto da portata con carta assorbente per far assorbire tutto l'olio in eccesso. Arrivati a questo punto il piatto sarà quasi pronto quindi, con i petti di pollo ancora caldi, posizionateli al centro del piatto, e spruzzateli con dello zenzero macinato, versateci sopra della salsa di soia e il gioco è fatto. Il vostro pollo è finalmente pronto.

67

Ultimi suggerimenti per il pollo

SUGGERIMENTO: se desiderare esaltare più il sapore, vi consiglio di affiancare questo piatto ad un contorno di verdure. Ad esempio potreste associarli ad una porzione di funghi trifolati saltati in padella con porro tagliato a fettine sottilissime, olio sale e pepe q. B. Oppure dei peperoni, melanzane e patate al forno con una spruzzata di limone, insomma sbrizzarritevi con dei contorni sfiziosi per accompagnare il vostro pollo al sesamo. Spero che questa guida vi sia stata utile e bon appetit a tutti.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare i bocconcini di anatra

Carne

Come riciclare i petti di pollo

Carne

Come fare i petti di pollo con miele e mandorle

Carne

Come fare i petti di pollo alla menta

Carne

Ricetta: petti di pollo con peperoni

Carne

Come preparare i petti di pollo alle carote

Carne

Come preparare i petti di pollo al cartoccio

Carne

Petti d'anatra con salsa di ribes nero