Come preparare i Pie Pops

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare i Pie Pops
16

Introduzione

A volte ci appropriamo di mode e di costumi che non sono prettamente della nostra cultura, ma che ben venga il gusto multietnico, specialmente in cucina! E se una pietanza riesce a far felici i nostri bambini anche per l'aspetto gradevole e divertente è davvero una bellissima cosa. In questa guida verrà spiegato come preparare i Pie Pops, che sono dei dolcetti provenienti dall'America, pieni di gusto e di colore, i quali hanno la particolarità di essere inseriti in un bastoncino di legno, per essere assaporati in modo pratico e comodo. Ottimi per le merende dei nostri piccoli, sono un arricchimento per le nostre capacità culinarie e pertanto vediamo insieme i seguenti e pratici passi.

26

Occorrente

  • Per l'impasto: pasta brisé 200 g; farina tipo 00; sale q.b.; 50 ml di acqua fredda; 100 g di burro.
  • Per il ripieno: crema di nocciole o marmellata; oppure, se preferite, ingredienti salati di vostro gusto.
  • Un uovo e zucchero q.b.
  • Bastoncini per lecca lecca in legno.
36

La prima cosa da fare per realizzare i pie pops è quella di preparare l'impasto: in una ciotola versate la farina, un pizzico di sale e il burro. Con un mixer o una planetaria mescolate il tutto, sino a quando l'impasto non avrà assunto un aspetto farinoso e sabbioso. Aggiungete quindi l'acqua, possibilmente fredda, sino a quando non otterrete un aspetto più liscio ed elastico. Togliete quindi l'impasto dal mixer, o dalla planetaria, ed avvolgetelo all'interno della pellicola. A questo punto l'impasto dovrà riposarsi e raffreddarsi. Dovrete quindi lasciarlo in frigorifero per almeno un paio d'ore. Se non avete tempo di preparare l'impasto, potrete comunque acquistare della pasta brisè già pronta al supermercato.

46

Con l'aiuto di un mattarello stendete la pasta, completamente raffreddata, ad uno spessore di circa 3/4 centimetri. Utilizzando delle formine, ricavate dall'impasto delle forme cercando di sfruttare il più possibile la pasta e, sopratutto, creando due forme della stessa grandezza e dimensione. Infatti le formine dovranno essere accoppiate ed è quindi importante che vi ricordiate di crearle doppie. All'interno delle vostre formine stendete una crema dolce alle nocciole, o la marmellata del vostro gusto preferito, prestando attenzione ad inserire il ripieno solo al centro delle formine. Posizionate quindi il bastoncino per lecca lecca in legno sopra il vostro ripieno e, con estrema delicatezza, chiudete la formina, posizionando sulla stessa la seconda formina di pasta della stessa dimensione e grandezza.

Continua la lettura
56

Spennellate quindi il tutto con il rosso dell'uovo e cospargete il tutto con dello zucchero di canna. Accendete il forno a 170° e, quando sarà caldo, inserite i pie pops al suo interno. Lasciate cuocere il tutto per circa 20 minuti. A questo punto i vostri pie pops saranno pronti. Se resistete lasciateli raffreddare completamente prima di mangiarli e serviteli all'interno di una tazza o sfruttate una spugna da fiorista per creare una composizione. Ricordate che potrete sfruttare quest'impasto anche per creare dei pie pops salati, vi basterà semplicemente sostituire la crema di nocciola o la marmellata con una crema salata di vostro gusto o con dei semplici affettati.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I bastoncini devono essere rigorosamente in legno per reggere la temperatura del forno.
  • I pie pops possono anche essere decorati esternamente da cioccolato o zuccherini colorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i cake pops ai cereali

Dolci

Come preparare la pie al burro salato con lamponi

Dolci

Come preparare la key lime pie con cioccolato bianco

Dolci

Come fare i cake pops di colomba

Dolci

Come fare dei cake pops per Pasqua

Dolci

Come preparare i pie di pere, biscotti e cacao

Dolci

Come fare i fiori di cake pops

Dolci

Cake pops di pandoro