Come preparare i pop corn al cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Al cinema, a casa o dagli amici, una ciotola di pop corn è lo snack d'obbligo per accompagnare la vista di un buon film. Al contrario di patatine e stuzzichini, i pop corn sono un alimento naturale e dietetico, composto solamente da mais che, grazie al calore della cottura, scoppia, dando il nome e la consistenza a questo alimento. Da soli sono ottimi ma ci sono centinaia di variazioni per sbizzarrire ogni serata. In questa guida vedremo come preparare una versione speciale i pop corn al cioccolato. È un processo semplice e veloce che vi terrà compagnia nelle serate d'autunno.

26

Occorrente

  • Mais per pop corn
  • Tavoletta di cioccolato fondente o al latte
  • Burro
  • Pentola
  • Olio di semi
36

Fare i pop corn

Il primo passo è prendere una pentola. La grandezza dipende dalla quantità di pop corn che vorrete ottenere. Meglio se una casseruola alta, così da lasciare spazio al mais una volta esploso. Fate riscaldare la padella sul fuoco e aggiungete un paio di cucchiai di olio di semi. Una volta riscaldato, versate una manciata o due di mais per pop corn e chiudete con un coperchio per evitare che saltino in giro per la cucina. Abbassate il fuoco e lasciate cuocere. Appena sentirete che i chicchi cominciano a scoppiettare, muovete la padella per evitare che si brucino. Quando non sentirete più i pop corn scoppiare spegnete il gas e lasciate riposare per qualche minuto. Successivamente travasateli in una grossa ciotola e lasciateli raffreddare completamente mentre passate allo step successivo.

46

Preparare il condimento

Una volta che i vostri pop corn sono pronti, lasciateli da una parte e prendete una seconda pentola. Riempitela per tre quarti d'acqua e mettetela a bollire su fuoco medio. Questo servirà per sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Prendete infatti un'altra ciotola o casseruola e mettetela nell'acqua calda. Spezzate una tavoletta di cioccolato fondente o al latte, come preferite, e lasciatela sciogliere a bagnomaria. Aggiungete venti grammi di burro, più o meno un cucchiaio da minestra, e lasciate che il condimento diventi liquido. Se non avete il burro, potete sostituirlo con due cucchiai di latte. Lo stesso procedimento può essere fatto con il microonde. Spezzate la tavoletta in una tazza e cuocete a intervalli, spegnendo e girando il composto ogni venti secondi per evitare che si bruci. Una volta che il cioccolato sarà fuso, togliete la pentola dal fuoco e mescolate per bene.

Continua la lettura
56

Unire i composti

Versate il cioccolato fuso sui pop corn, agitando la ciotola o mescolando con un cucchiaio per distribuire ugualmente il composto. Una volta sciolto per bene, il piatto è pronto. Potete mangiarli con il cioccolato ancora caldo o lasciarli raffreddare perché si rassodi, la scelta sta a voi.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando i pop corn al cioccolato si saranno completamente raffreddati, versateli in una ciotola e gustateli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare i pop corn glassati

Dolci

Come prepapare i pop corn colorati

Dolci

Come preparare la pop cake

Dolci

Come fare i biscotti con i corn flakes

Dolci

Ricetta muffin mele e corn flakes

Dolci

Come preparare le rose del deserto al cioccolato

Dolci

Come preparare i cucchiaini al cioccolato

Dolci

Come preparare una crostata al cioccolato