Come preparare i pop corn di pollo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I pop corn di pollo sono una invitante ricetta adatta per gli antipasti o per un happy hour se volete organizzare qualcosa di gustoso a casa vostra e condividerlo con ospiti esigenti. La preparazione è molto semplice e sfiziosa. Basta un po’ di manualità in cucina, per creare piatti unici. E’ una ricetta tipica dell’Australia, ma che si è diffusa in tutto il mondo, anche perché il pollo è un tipo di carne che piace molto anche ai bambini. Con qualche variante la possiamo trovare in tutto il mondo. Se siete interessati al procedimento, allora avete trovato la guida adatta a voi. Tramite il seguente tutorial vi spiegheremo come preparare i pop corn di pollo. Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili. Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo la preparazione.
Le dosi indicate negli occorrenti sono per circa 4 persone.

27

Occorrente

  • 2 petti di pollo
  • Farina q.b.
  • Un cucchiaino di spezie miste
  • Un cucchiaino di zucchero a velo
  • Un cucchiaino di pepe bianco
  • Un cucchiaino di sale
  • 4 albumi
  • 100 ml di latte
  • Due cucchiai di pangrattato
  • Olio di arachidi
37

ingredienti freschi

Per preparare questa ricetta, è necessario che tutti gli ingredienti siano freschi in modo da poterli gustare nel loro sapore originale. Quindi evitate alimenti già surgelati o quelli che stanno sul banco frigo da troppo tempo. L'elemento base di questa schizzinosa ricetta è la carne di pollo (ma potete anche scegliere il tacchino, tanto la consistenza è identica). Preparazione del pollo:
la carne più adatta per questa ricetta è il petto di pollo. Il taglio risulta più pulito e molto più facile da tagliare. Prima di procedere, mettete per qualche ora il pollo nel congelatore. In questo modo sarà più facile tagliarlo, potendo così creare dei cubetti più piccoli e molto simili ai pop corn. Appena sarà solidificato, lavate il pollo. Quindi tagliatelo a cubetti. Al massimo devono essere di tre centimetri. Mettete da parte e procedete con la preparazione degli altri ingredienti.

47

Preparazione dei pop corn

Proseguite la preparazione dei pop corn di pollo mettendo in una terrina la farina, le spezie, lo zucchero a velo, il pepe e il sale. Per quanto riguarda le spezie potete usare quelle che più vi aggradano. Per chi non è amante dei sapori troppo forti, meglio evitare la curcuma, il suo sapore non è eccezionale. Potete optare anche per del prezzemolo, aglio e peperoncino, tutto in polvere. Oppure zenzero grattuggiato, che rimane sempre un alimento molto leggero e assai digeribile. Amalgamate bene tutti gli ingredienti. E quando saranno ben omogenei potete versare il pollo tagliato a cubetti. Mescolate bene, in modo che il pollo assorba la quantità desiderata. Prendete i vostri pop corn di pollo e rimuovete la farina in eccesso, aiutandovi con un colino.

Continua la lettura
57

Panatura dei pop corn

Per terminare la preparazione dei pop corn di pollo dovete creare un’altra emulsione. In una pirofila aggiungete agli albumi il latte. Mescolate con cura e versate il pollo infarinato. Girate bene fino a che non risulterà ben amalgamato. Riprendete il pollo e impanatelo. Ripetete questa operazione per una seconda volta. La seconda impanatura dona ai vostri pop corn di pollo una maggiore croccantezza. Quindi in una pentola, possibilmente di ferro, versate l’olio di arachidi e fate scaldare per bene. Quando sarà arrivato alla giusta temperatura, versate i bocconcini di pollo. Fateli dorare e scolateli su un foglio di carta paglia. Ora potete gustare i vostri pop corn di pollo.
Un ultimo consiglio.
E’ preferibile servirli caldi, così da riuscire ad assaporare un gusto unico e fantasioso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Intingeteli nella salsa messicana: una bontà libidinosa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come insaporire i pop corn

Dolci

Come caramellare i pop corn

Pizze e Focacce

Come preparare il corn dog

Consigli di Cucina

Come usare i corn flackes per le impanture

Dolci

Come preparare i pop corn al cioccolato

Dolci

Come fare i pop corn glassati

Carne

Come preparare il pollo impanato con i corn flakes

Dolci

Ricetta muffin mele e corn flakes