Come preparare i quadrotti al mars

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Oggi abbiamo deciso di proporre a tutti i nostri lettori, una guida, che contiene al suo interno una nuova e gustosa ricetta, che c’insegnerà come preparare dei buonissimi quadrotti al mars, da offrire ai nostri bambini ed anche ai nostri amici, più grandi.
I quadrotti al mars è un dolce, che si può realizzare in pochissimo tempo e con degli ingredienti che possono essere facilmente reperibili, in tutti i supermercati. Sarà un modo per trascorrere magari delle uggiose e grigie, giornate invernali, in casa, in cucina con amici e parenti. Non resta che metterci all’opera e darci da fare. Buona preparazione.

28

Occorrente

  • 5 barrette di mars
  • 200 gr di riso soffiato al cioccolato o normale
  • 70 gr di burro
38

Utilizzo delle barrette di mars

La prima cosa che dobbiamo fare come sempre, è quella di procurarci tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno. Subito dopo possiamo iniziare a prendere le barrette dei mars e con l’aiuto di un coltello, iniziamo a tagliarle a pezzetti, che dovranno essere di media misura.
Dopo aver preparato le barrette di mars, possiamo passare alla manipolazione del burro. Prendiamo il burro ed anch’ esso con l’aiuto di un coltello, iniziamo a dividerlo cercando di creare tanti piccoli pezzetti. Subito dopo, prendiamo una padella, inseriamo al suo interno dell’acqua e portiamo a bollore. Quando inizierà a bollire, possiamo iniziare a sciogliere a bagnomaria il burro, che abbiamo tagliato a dadini ed i cubetti di mars.

48

Creazione della crema

Con l’aiuto di un mestolo di legno, amalgamiamo gli ingredienti in modo tale che si fondino tra di loro e si possa creare un composto che sia compatto ed omogeneo. Giriamo di volta in volta, in modo che il cioccolato, una volta fuso, non si attacchi e si bruci. Cerchiamo di ottenere una consistenza che sia quasi cremosa.

Continua la lettura
58

Composizione dei quadrotti di mars

Ora che la crema di mars è pronta, possiamo aggiungere anche il riso soffiato, che donerà consistenza al tutto. Amalgamiamo per bene, in modo tale che tutto il riso soffiato possa unirsi alla crema di mars. Prendiamo una teglia o anche la leccarda del forno e foderiamola con dei fogli di carta forno. Questa diventerà la base di lavoro dei nostri quadrotti al mars.

68

Solidificazione dei quadrotti

Prendiamo il composto che abbiamo ottenuto, unendo la crema al mars ed il riso soffiato e versiamolo, pian piano, sulla nostra leccarta, con l’aiuto di un mestolo in plastica o in legno. Livelliamo la superficie del composto, in maniera tale che sia uguale da tutte le parti. Non dobbiamo far altro che prendere la leccarda, metterla in frigorifero e far in modo che il dolce possa solidificarsi per bene. Lasciamolo raffreddare per almeno due ore. Quando sarà bello duro, possiamo toglierlo dal frigorifero e con un coltello iniziamo a tagliarlo a quadrati, che andremo a posizionare su di un bel piatto da portata. Ed ecco che in pochissimi passaggi e grazie a degli ingredienti semplici da reperire, avremo creato dei quadrotti al mars veramente unici e gustosi da mangiare, davanti ad una bella tazza di thè! Buon divertimento nella loro realizzazione!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparare dei dolci per la famiglia è un modo per risparmiare e gustare dei momenti dolci con essa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare i quadrotti alle mandorle

Dolci

Quadrotti di pasta fillo alla frutta secca e cioccolato

Dolci

Come preparare la torta Snickers

Dolci

Come preparare la torta al cioccolato con riso soffiato

Dolci

Come preparare la torta di amaretti e albicocche

Dolci

Come preparare la ricotta al limone

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci