Come preparare i ravioli di verdure

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare i ravioli di verdure
15

Introduzione

In questa guida andrete a vedere come preparare i ravioli di verdure. Si tratta sicuramente di una ricetta tipica italiana. Inoltre, i ravioli di verdure si caratterizzano ed esaltano rispetto a tutte le altre ricette per vari aspetti fondamentali. Sicuramente uno di questi è certamente la facilità con cui prepararli. La preparazione dei ravioli di verdure infatti consiste in tre step principali. Vi occuperete della realizzazione della salsa, del ripieno e della pasta. Tutto rigorosamente fatto in casa. Inoltre, preparare i ravioli di verdure per un pranzo o una cena è sicuramente un'ottima scelta. Infatti, questo piatto a base di ravioli di verdure è davvero leggero. Vi sazierà, ma non vi appesantirà. Le verdure fanno anche bene al nostro organismo, il cui metabolismo vive grazie alle vitamine e ai sali minerali. La verdura nei ravioli ne è piena. Pertanto, ecco come preparare i ravioli di verdure.

25

Occorrente

  • 1/2 tazza di farina bianca
  • 4 cucchiaini di burro
  • 1 cucchiaino di sale
  • Acqua fredda ghiacciata
  • 2 mazzetti di spinaci
  • 1/2 cucchiaino di peperoncini in polvere
  • 4 cucchiai di formaggio fuso grattuggiato
  • 1 kg di pomodori
  • 3 cucchiai di pomodoro
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • 3 cucchiaini di zucchero
  • 1/3 di tazza di panna fresca
  • sale q.b.
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
35

Per la pasta e il ripieno

Per capire come preparare i ravioli di verdure, questo passo è fondamentale. Infatti, per preparare i ravioli di verdure dovete preparare la pasta e il ripieno di verdure per i ravioli di verdure. Setacciate la farina. Aggiungete il sale e il burro e mescolate bene. Aggiungete l'acqua fredda ghiacciata e fate un impasto morbido. Lasciate la pasta per almeno 1 ora. Tritate gli spinaci finemente, aggiungete 2 cucchiaini d'acqua e cuocete. A cottura ultimata, scolatela e schiacciate bene. Aggiungete la polvere di peperoncino, formaggio e sale.

45

Per la salsa

Per continuare a preparare i ravioli di verdure, dovete anche preparare la salsa. La salsa è un altro elemento importante per i ravioli di verdure. Per fare la salsa mettete tutti gli ingredienti elencati per la salsa in una grande padella lentamente a ebollizione sul fornello. Tagliate i pomodori a pezzettoni, aggiungete 1/2 tazza da tè di acqua e cucinate. Una volta cotta, togliete la zuppa densa passandola attraverso un setaccio. Fate bollire il brodo e aggiungete lo zucchero, la polvere di peperoncino, il pomodoro e il sale. Dopo 10 minuti, aggiungere la panna.

Continua la lettura
55

Per la composizione e cottura

Dividete l'impasto in 6 o 8 parti uguali. Stendete le rondelle sottili di uguale dimensione. Mettete un giro su una tavola. Mettete piccoli grumi di riempimento a circa 25 mm. Ad intervalli sul tondo mi raccomando. Applicate un po' d'acqua in giro per i grumi. Mettete un altro giro sulla parte superiore. Premete con le dita intorno ai grumi. Debellate i ravioli con una piccola rotonda taglierina; o con un coltello. Fate quindi a pezzi i ravioli in quadrati. Ripetete con i pezzi rimanenti. Fate bollire in abbondante acqua in un grande recipiente e aggiungete 2 cucchiaini di olio in acqua bollente. Mettete un paio di pezzi di ravioli alla volta in acqua bollente. Quando arrivano in cima, togliete e mettete nel sugo preparato. Ungete una teglia e mettete i pezzi di ravioli in esso. Cospargete il formaggio grattugiato. Cuocete in forno caldo a 400°C per 10 minuti. Servite caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di pane

Primi Piatti

Come preparare i ravioli alla ligure

Primi Piatti

Come preparare i ravioli alle noci

Primi Piatti

Come preparare dei ravioli vegani

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di pesce

Primi Piatti

Come preparare i ravioli rossi

Primi Piatti

Come preparare i ravioli con radicchio e speck

Primi Piatti

Come preparare i ravioli classici