Come preparare i ravioli pera e gorgonzola

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quante volte abbiamo pensate di realizzare un piatto sfizioso e originale che dia un tocco di classe alla nostra cucina. Un buon piatto che potreste realizzare per fare bella figura con i vostri commensali sono i ravioli di pera e gorgonzola, nella guida che segue vi elencheremo passo passo come preparare i Ravioli Pera e Gorgonzola.

24

Cuocere le pere con una noce di burro

Per preparare i vostri ravioli pere e gorgonzola, come prima cosa occorrono gli ingredienti, per realizzare questo piatto vi occorre avere 2 pere, 150 gr. Di gorgonzola , 2 cucchiai da tavola di panna, sale q. B. Pepe nero q. B. e per condire burro q. B. e noci. Iniziate con le pere lavatele, sbucciatele e tagliatele a piccoli pezzettini, dopodichè li versate in una padella e li fate cuocere con una noce di burro.

34

Creare l'impasto per la farcitura

Nel frattempo che le pere si ammorbidiscono prendete il gorgonzola e lo mettete in una ciotola. Unite la panna e con un frullatore frullate il tutto fino ad ottenere una composto cremoso e omogeneo. Insaporite il composto con un po' di pepe, e coprite la ciotola con la pellicola. Dopodichè mettete il composto da parte. Dopo aver preparato la pasta all'uovo e la avete fatta riposare, stendete la pasta aiutandovi con una sfogliatrice. Se non avete la macchinetta per la pasta usate il mattarello, stendete con il mattarello il primo pezzo di pasta su una superficie infarinata e rotolate il mattarello in avanti per 5-6 volte fino ad ottenere una pasta sottile. Dopodiche stendete la pasta sottile sopra il tavolo e con l'aiuto di un coppa pasta realizzate dei dischi. Una volta realizzati i dischi prendete una sac à poche e metteteci dentro l'impasto e distribuitelo sopra i dischi a poco a poco,. Coprite i dischi con un altra pasta sottile. A questo punto, prendete un coppa pasta e create i ravioli. Un accorgimento che dovete tenere in considerazione e quello di inumidire i bordi dei dischi di pasta per farli incollare bene alla seconda sfoglia. Successivamente posizionate i ravioli in un vassoio e spolverateli con della semola rimacinata per farli incollare.

Continua la lettura
44

Cuocere i ravioli

Prendete una pentola e fate fondere il burro in acqua salata per il condimento. Successivamente mettete un po di olio all'acqua e versateci i ravioli e fateli bollire per un paio di minuti. Nel frattempo triturate le noci a pezzetti. Scodellate i ravioli e disponeteli in una padella con il burro e fateli saltare un po. Terminato il tempo di cottura disponete i ravioli in un piatto e ponete sopra i ravioli il burro fuso, le noci sminuzzate e pezzetti di pera per completare il vostro piatto, dopodichè servite il vostro piatto di ravioli, pera e gorgonzola ai vostri ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Ricetta: ravioli gorgonzola e noci

Primi Piatti

Ricetta : ravioli gorgonzola e salmone

Primi Piatti

Ricetta: ravioli con barbabietole e gorgonzola

Primi Piatti

Come preparare i ravioli alle nocciole

Primi Piatti

Come preparare il riso gorgonzola e pere

Primi Piatti

Come preparare il risotto con noci e gorgonzola

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di verdure

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di formaggio al radicchio