Come preparare i rotolini di crepes

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le crepes salate sono uno dei piatti più apprezzati da grandi e piccini, soprattutto durante le cene natalizie, pasquali ed ogni altra festività o cena in famiglia o con amici. Questo perché risultano essere particolarmente sfiziose, gustose e semplici da preparare, inoltre esse possono essere preparate in moltissime e diverse varianti, tutte realizzate in poco tempo. Continuate, quindi, a leggere questa semplice ed interessante guida per apprendere come preparare i rotolini di crepes.

26

Per uno sfizioso e semplice antipasto, potrete preparare i rotolini di crepes ripieni di zucchine, mozzarella e prosciutto cotto. Innanzitutto, procuratevi tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della vostra ricetta, i quali saranno facilmente reperibili in qualsiasi supermercato.

36

A questo punto, aggiungete al composto il parmigiano grattugiato, mescolando continuamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti, dopodiché coprite la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, fate sciogliere una piccola noce di burro in una padella antiaderente versando così un mestolo di pastella su tutta la superficie della padella aiutandovi con un apposito attrezzo.

Continua la lettura
46

Non appena la crepes sarà diventata dorata su entrambi i lati, trasferitela su un piatto e ripetete lo stesso procedimento fino ad esaurire completamente la pastella. A questo punto lavate le zucchine, tagliatele a fette e grigliate ognuna di esse fino a quando saranno morbide. Riempite le crepes con le zucchine, il prosciutto e la mozzarella. Arrotolatele e adagiatele su un piatto da portata. Volendo potete cospargere i rotolini con del parmigiano grattugiato.

56

In alternativa è possibile preparare le crepes dolci, realizzando i rotolini di crepes alla nutella, prendete una coppa e unite la farina, con il latte, lo zucchero di semola e il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente. In una crepiera fate sciogliere una noce di burro e mettete un mestolo dell'impasto. Fate cuocere 5 minuti da un lato, girate e fate cuocere 5 minuti dall'altro. Una volta che saranno pronte tutte le crepes, prendete la nutella e stendetela in ogni crepes con un coltello piatto. Arrotolate le crepes su sé stesse e adagiatele su un piatto da portata. Spolverate i rotolini con lo zucchero a velo. Volendo è possibile aggiungere sui rotolini dei ciuffetti di panna montata o di nutella.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • 2 uova
  • 250 ml di latte
  • 20 gr di burro
  • 25 gr di parmigiano
  • Sale e pepe q.b
  • 140 gr di farina 00
  • 300 gr di prosciutto cotto
  • 3 mozzarelle
  • 600 gr di zucchine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare dei rotolini di tonno

Antipasti

Come preparare i rotolini di pollo ripieni al formaggio e speck

Antipasti

Come preparare le crepes di farina di ceci e miglio

Antipasti

Come preparare le crepes di avocado con crema di pistacchi

Antipasti

Come preparare le crepes con radicchio, speck e stracchino

Antipasti

Come preparare i fagottini di crepes all'avocado

Antipasti

Rotolini pan carré, emmental e funghi

Antipasti

Come preparare i rotolini di patate alla pancetta croccante