Come preparare i rotolini di tacchino all'Asiago

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A corto di idee per il pranzo o per la cena? Ecco a voi un goloso secondo piatto da gustare sia tiepido che freddo: i rotolini di tacchino all?Asiago. Basta poco tempo a disposizione e un pizzico di manualità in cucina per ottenere un risultato perfetto che sicuramente andrà incontro ai gusti di grandi e piccini. Questa ricetta contiene solo ingredienti semplici alla portata di tutti. Leggendo con attenzione la guida riportata a seguire, non vi risulterà particolarmente complicato comprendere come preparare questi golosi involtini di tacchino all?Asiago.

27

Occorrente

  • 4 fette di tacchino
  • 250 g di Asiago
  • Un mazzetto di rucola
  • 80 g di lattuga
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
37

Come preparare i rotolini

Per prima cosa è necessario appiattire un po? le fette di carne che avete a disposizione. Sistematele fra due fogli di carta da forno e battetele con il classico batticarne per renderle più uniformi e tenere. Se preferite potete sostituire il petto di tacchino con la stessa quantità di petto di pollo: il risultato finale sarà leggermente diverso ma comunque appetitoso.
Eliminate la carta poi salatele e arricchitele con una generosa macinata di pepe. Ricoprite la carne allineandoci sopra le foglie di rucola ben lavate e asciugate. Create uno strato successivo con il formaggio Asiago tagliato a fettine non troppo spesse. Arrotolate delicatamente su sé stesse le fette di tacchino in modo tale da creare i vostri involtini. Sigillate la parte aperta con uno stecchino o, se preferite, legateli con lo spago che adoperate per gli arrosti.

47

Come cuocere i rotolini di tacchino

Versate un paio di cucchiai di olio extravergine in una padella e fateli scaldare bene. Aggiungete gli involtini e fateli rosolare accuratamente girandoli spesso con un cucchiaio di legno o con un paio di pinze da cucina. Quando saranno ben dorati sistemateli in una teglia antiaderente leggermente unta di olio e poi cuoceteli in forno a 180°C per circa dieci minuti. Trascorso il tempo indicato toglieteli dal forno e sfilate lo stecchino oppure togliete lo spago. Tagliateli a tranci spessi due centimetri e serviteli assieme alla lattuga pulita e condita con olio extravergine d?oliva e sale.

Continua la lettura
57

Come servire i rotolini di tacchino all'Asiago

Chi desidera rendere ancora più golosi questi rotolini, può passarli nell?uovo sbattuto e in un?impanatura arricchita con mandorle tostate sminuzzate prima di cuocerli come descritto nella ricetta. Questi rotolini sono particolarmente amati anche dai bambini che solitamente, soprattutto durante il periodo estivo, sono inappetenti e difficilmente fanno un pasto completo. Potete prepararli il giorno prima e cuocere all'ultimo minuto per risparmiare tempo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare le scaloppine di tacchino alla panna

Carne

Come preparare la fesa di tacchino tonnata

Carne

Come preparare il tacchino al sale

Carne

Come preparare gli involtini di tacchino alla bresaola

Carne

Come preparare l'arrosto freddo di tacchino

Carne

Come preparare le cosce di tacchino farcite

Carne

Come preparare le polpette di tacchino al vapore

Carne

Come preparare il tacchino arrosto con salsiccia e marroni