Come preparare i sedani con mortadella e peperoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di non sapere cosa preparare perché non si ha voglia di mangiare sempre le solite pietanze. Grazie ad internet, anche se non siamo degli esperti di cucina, potremo riuscire facilmente a preparare pietanze sempre differenti, semplicemente seguendo tutte le indicazioni riportate all'interno di una delle moltissime guide che troveremo in pochi secondi online. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare correttamente dei gustosissimi sedani con mortadella e peperoni. Come potremo notare leggendo la ricetta riportata di seguito, la preparazione di questo piatto è veramente molto semplice e con semplici operazioni riuscire ad assaporare una nuova pietanza.

25

Occorrente

  • Ingredienti: 500 gr di sedani rigati, 250 g di mortadella, 2 peperoni, 1 cipolla, basilico, pecorino romano, parmigiano reggiano, olio extravergine di oliva, sale, pepe
35

Ci serviranno pochi ingredienti: un tipo di pasta corta come i sedani o le penne rigate, mortadella, peperoni, cipolla, basilico, pecorino romano, parmigiano reggiano, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Se non abbiamo la mortadella, possiamo usare in alternativa pancetta, speck, prosciutto cotto o crudo. Sarebbe preferibile avere una fetta grossa e tagliarla a dadini o a listarelle.

45

Prepariamo una padella antiaderente e tagliamo la mortadella a cubetti, a listarelle o spezzettiamola se è a fette. Sbucciamo la cipolla, tagliamola a fettine sottili e mettiamola in padella a far rosolare assieme alla mortadella. Aggiungiamo pochissimo olio perché la mortadella rilascia grassi che si sciolgono. Teniamo la fiamma bassa e mescoliamo con un cucchiaio di legno.
Laviamo i peperoni, togliamo il picciolo, asportiamo la parte centrale che contiene i semi e laviamo anche l'interno. Tagliamo a listarelle sottili ed aggiungiamoli in padella. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma bassa, aggiungendo un goccio d'acqua, se necessario e mescolando ogni tanto per far amalgamare gli ingredienti. Regoliamo il sapore con sale e pepe.

.

Continua la lettura
55

Nel frattempo prepariamo una pentola d'acqua con un cucchiaio di sale grosso e portiamo ad ebollizione. Buttiamo in acqua la pasta e facciamo bollire secondo i tempi indicati sulla confezione, controllando la cottura per averli al dente. Scoliamo e lasciamo la pasta ancora un paio di minuti nello scolapasta per eliminare tutta l'acqua.
Uniamo la pasta al composto che abbiamo preparato, spargiamo una manciata abbondante di pecorino e parmigiano reggiano grattugiato e mescoliamo per amalgamare il tutto. A questo punto, la nostra ricetta è finalmente terminata e potremo finalmente provare a preparare i sedani con la mortadella e peperoni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare i ravioli di patate e mortadella

Primi Piatti

Sedani al forno con radicchio e scamorza affumicata

Primi Piatti

Come preparare la pasta aromatica ai peperoni

Primi Piatti

Come preparare le penne rigate con peperoni e zenzero

Primi Piatti

Come preparare la pasta con salsa di peperoni

Primi Piatti

Come preparare i bigoli in salsa di peperoni rossi

Primi Piatti

Come preparare il riso basmati con peperoni

Primi Piatti

Come preparare le penne ai peperoni con crema di rucola