Come preparare i tacos con avocado e polpa di granchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I tacos sono un piatto tipico messicano che vengono abitualmente farciti con un gran numero di ingredienti diversi a seconda dei gusti di chi li mangerà. Questi tacos con avocado e polpa di granchio sono gustosi e molto semplici da preparare. Per velocizzare la preparazione di questa specialità di oltre oceano si possono reperire in commercio i tacos già pronti da farcire. Se avete a disposizione già tutti gli ingredienti indicati, non vi rimane altro da fare che mettervi subito all’opera. Leggendo la guida riportata a seguire non vi risulterà particolarmente difficile comprendere come preparare questi gustosi tacos con avocado e polpa di granchio.

25

Per prima cosa prendete l’avocado e dividetelo a metà adoperando un coltello ben affilato. Eliminate il nocciolo e raccogliete la polpa in una ciotola. Con uno schiacciapatate riducetela in purea oppure, se preferite, frullatela con il mixer: il risultato ottenuto sarà lo stesso. Condite la polpa così preparata con il succo di un lime e un pizzico di sale, poi mescolate.
Aprite la confezione di polpa di granchi e trasferite il contenuto in un colino. Lasciate sgocciolare bene la polpa poi versatela in un piatto e sminuzzatela pressandola semplicemente con i rebbi di una forchetta. Lavate i pomodorini che avete a disposizione e tagliateli a metà. Aggiungeteli alla polpa di granchi e mescolate bene.

35

Togliete le radichette e la parte verde del cipollotto poi trituratelo finemente a coltello e aggiungetelo alla farcia. Insaporite con il prezzemolo fresco finemente sminuzzato e un pizzico di peperoncino. Se amate i sapori piccanti potete aggiungerne un po’ di più ma senza esagerare.
A questo punto incorporate anche la crema di avocado e mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare bene tutti i sapori. Assaggiate e se fosse necessario aggiungete ancora sale.
Sistemate i tacos sul tavolo e farciteli con questo composto solo all’ultimo momento per evitare che di inumidiscano diventando meno appetitosi.

Continua la lettura
45

I gusci dei tacos son abbastanza facili da reperire in commercio soprattutto nelle catene della grande distribuzione. Sonno cialde a base di farina di mais che vengono commercializzate ripiegate e hanno una consistenza croccante. Se on riuscite a trovarli, sostituiteli con delle tortillas oppure con delle più comuni piadine già pronte all’uso.
Le dosi indicate sono per quattro persone ma se prevedete di avere più ospiti a tavola, sarà sufficiente raddoppiare il quantitativo degli ingredienti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • 12 gusci per tacos pronti
  • 300 g di polpa di granchio in scatola al naturale
  • un avocado grande e maturo
  • 2 lime
  • 150 g di pomodorini ciliegia
  • un cipollotto
  • peperoncino in polvere
  • un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
  • sale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare gli involtini alla polpa di granchio

Antipasti

Come preparare i tacos di pescatrice

Antipasti

Come fare la salsa per per i tacos

Antipasti

Come preparare i tacos

Antipasti

Come fare l'insalata di granchio

Antipasti

Come preparare i fagottini di crepes all'avocado

Antipasti

Come preparare la crema di avocado e capperi

Antipasti