Come preparare i tacos di pescatrice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete proporre in tavola qualcosa di speciale, ecco a voi i tacos a base di rana pescatrice, avocado e yogurt intero naturale. È un piatto che coniuga alla perfezione i sapori messicani con quelli tipici italiani e solitamente viene apprezzato da tutti. Questa specialità gastronomica è molto semplice da realizzare e può essere presentata in tavola sia come sfizioso antipasto che come secondo piatto da accompagnare con un’abbondante insalata mista preparata con verdure di stagione. Assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari prima di mettervi ai fornelli. Leggendo la guida riportata a seguire, non vi risulterà difficile comprendere come preparare questi gustosi tacos di pescatrice.

27

Occorrente

  • 4 tacos già pronti
  • 200 g di pescatrice
  • 200 g di cavolo rosso
  • Un avocado
  • 125 g di yogurt intero naturale
  • ½ limone
  • Salsa rossa piccante
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Pepe
37

Come preparare le verdure

Prendete il cavolo rosso e tagliatelo a listarelle abbastanza sottili. Trasferitelo in uno scolapasta, lavatelo direttamente sotto il getto della fontana e poi scolatelo bene. Mettete il cavolo così preparato in una ciotola e conditelo con un pizzico di sale e un filo di olio extravergine d’oliva poi mescolate il tutto.
Tagliate l’avocado a metà e togliete il nocciolo. Tagliate la polpa a fettine non troppo sottili e irroratelo con il succo del mezzo limone per evitare che inizi subito a ossidarsi.

47

Come preparare la rana pescatrice

Pulite accuratamente la rana pescatrice e tagliatela a tocchetti non troppo piccoli. Mettete il pesce in una padella capiente e insaporitela con poco sale, una macinata di pepe e mezzo cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Accendete il fuoco sotto la padella e cuocete la pescatrice per una decina di minuti circa girandola più volte sotto sopra per ottenere una cottura uniforme. La rana pescatrice è un pesce abbastanza costoso e non proprio alla portata di tutti. Se volete realizzare un piatto decisamente più economico, sostituitela con la stessa quantità di orata o di un’altra varietà di pesce a vostra scelta.

Continua la lettura
57

Come preparare e servire i tacos

Mettete i tacos in una padella antiaderente e scaldateli a fiamma vivace per uno o due minuti senza aggiungere nient'altro. Appena saranno pronti spalmate la superficie con lo yogurt. Aggiungete poca salsa rossa piccante e poi unite una cucchiaiata di cavolo rosso. Insaporite con una spolverata di prezzemolo sminuzzato e le fettine di avocado. Infine aggiungete la rana pescatrice precedentemente scottata in padella. Servite i tacos caldi dopo averli leggermente salati e arricchiti con una macinata di pepe. Abbinate ai tacos una birra chiara e il successo sarà assicurato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I tacos potete facilmente reperirli nei supermercati ben forniti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i bocconcini di pescatrice in crosta

Antipasti

Come preparare gli spiedini di bacon, pescatrice e gamberi

Antipasti

Come preparare le polpette di rana pescatrice grigliate

Antipasti

Come fare la salsa per per i tacos

Antipasti

Come preparare la crema di piselli alla panna acida

Antipasti

Come preparare un antipasto a base di cavolo rosso

Antipasti

Come preparare la verza ripiena con mortadella

Antipasti

Come preparare i panzerotti di cipolla