Come preparare i tacos di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I tacos di pesce provengono dalla Baja California e sono un piatto davvero speciale, particolarmente indicato per chi è amante del pesce ed è in cerca di un qualcosa di alternativo rispetto alle pietanze più conosciute. Il tempo totale per realizzare questa ricetta è di circa trenta minuti. In questa guida, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come preparare i tacos di pesce. Dopo questa breve introduzione passiamo alla guida vera e propria.

26

Occorrente

  • sale, olio extravergine d'oliva, filetti di tilapia, succo di lime, tortillas di farina, insalata, cumino, coriandolo
36

Una volta che avrai radunato tutti quanti gli ingredienti necessari, sarai pronto per eseguire la ricetta in questione. Procurati innanzitutto una padella o, in alternativa, una piastra. Preriscalda la padella o la piastra a fuoco medio alto. Nel frattempo, provvedi a tagliare il pesce a fette enormi. Successivamente, procedi a preparare la marinata. In una zuppiera di piccole dimensioni miscela il cumino, il peperoncino in polvere, il succo di lime, l'olio extravergine d'oliva, nonché l'aglio tritato ed in coriandolo. Regola di sale quanto basta e continua a mescolare. Dopo aver letto con molta attenzione questo primo passo passate al secondo che è forse il passo più importante di questa guida.

46

A questo punto, cuoci il pesce con la marinata. Mettilo dunque in padella, oppure sulla griglia, ma che sia comunque a contatto diretto con il calore, per il tempo massimo di due minuti. Spennallo ora con la marinata. Tieni presente, che puoi cuocere il pesce sul barbecue, se non disponi di una padella adeguata. In tal caso, disponilo su di una griglia chiusa, onde evitare che fuoriesca.

Continua la lettura
56

Ora, non devi fare altro che capovolgere il pesce e cuocerlo per circa un altro minuto. In seguito, metti le tortillas in padella per il tempo massimo di circa quindici secondi per ciascun lato. Devi attendere che si anneriscano leggermente, in quanto così sono molto più saporite. In ogni caso, non devono annerirsi troppo, altrimenti c'è il rischio concreto che si brucino.

66

Adesso, dovrai provvedere ad assemblare i tuoi tacos. Da come puoi notare, è un'operazione piuttosto semplice quanto rapida. Stendi dunque le tortillas e riempile sia con l'insalata che con il pesce. Condiscile poi con della salsa Pico de Gallo, aggiungendo anche un po' di gocce di succo di lime. Metti il tutto su di un piatto da portata. Ora, questa specialità è pronta per essere servita in tavola a tutti quanti i commensali. Arrivati a questo quarto ed ultimo passo non mi resta altro che augurarvi una buona preparazione dei famosissimi tacos al pesce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

Come preparare i tacos di pollo

Antipasti

Come preparare i tacos con avocado e polpa di granchio

Cucina Etnica

Come preparare il Tacos con fagioli e carne

Cucina Etnica

Come fare i tacos con avocado, gamberi e gamberetti

Cucina Etnica

Ricetta: tacos con salsa guacamole

Cucina Etnica

Tacos di zucchine e uova

Antipasti

Come fare la salsa per per i tacos

Cucina Etnica

Come fare dei tacos veloci