Come preparare i toast di gamberi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per uno spuntino facile e veloce, ma allo stesso tempo ricco di gusto, l'ideale è il classico toast. Il condimento all'interno di esso può variare in base al gusto di chi li mangerà. I gamberi ad esempio, crostacei dal sapore delicato, sono particolarmente apprezzati per guarnire tale pietanza. Generalmente vengono i toast prevedono la cottura nella tastiera, ma possono essere tuttavia fritti all'interno di una padella. Se volete scoprire, a tal proposito, come preparare i toast di gamberi, vediamo in seguito come fare passo dopo passo.

26

Occorrente

  • 10 gamberi
  • 5 foglioline di timo
  • 8 pancarré
  • 4 pomodori
  • sale, pepe e olio q.b
36

Tagliamo i pomodori

Per facilitare la spellatura dei pomodori adottiamo una tecnica piuttosto antica. Incidiamo con un coltello il dorso del pomodoro poi, prendiamo una pentola dove avremo fatto bollire dell'acqua e, tuffiamoci i pomodori. Trascorsi 30 secondi, estraiamo i pomodori utilizzando una schiumarola, ed andiamo a porli dentro una ciotola dove avremo sistemato dei cubetti di ghiaccio con dell'acqua. Agendo in questa maniera, la pelle dei pomodori si toglierà con molta facilità. Una volta che i cubetti di giaccio si saranno sciolti, tiriamo fuori i pomodori. La pelle si presenterà staccata dalla polpa e, noi l'andremo a togliere completamente. A questo punto tagliamo i pomodori in quattro parti e, andiamo a privarli dei semi, aiutandoci con un coltello. Ricaviamo solo i filetti di pomodoro e dopo, riduciamoli a dadini.

46

Mettiamo il condimento ai toast

A questo punto puliamo il gambero, togliendo innanzitutto la testa e il carapace che, non è altro che il guscio e, infine la coda. Adesso assicuriamoci di incidere la schiena e togliere il budellino che rappresenta l'intestino del gambero. Una volta puliti tutti i gamberi, sciacquiamoli sotto il getto dell'acqua corrente e poi, andiamo a tagliarli a pezzetti. Trasferiamoli all'interno di una ciotola e poi, aggiungiamo un po di sale, del pepe, un po di olio extra vergine d'oliva e qualche fogliolina di timo. Dopo, mescoliamo il tutto, aiutandoci con un cucchiaio. A questo punto prendiamo i toast, disponiamoli su di un piano di lavoro e cominciamo a mettere in corrispondenza della parte centrale il condimento che abbiamo appena preparato.

Continua la lettura
56

Doriamo i due lati dei toast

Successivamente ricopriamo con l'altra fetta di toast, premendo leggermente. Nel frattempo prendiamo una padella abbastanza capiente, aggiungete dell'olio extravergine d'oliva e provvediamo a farlo riscaldare. Inseriamo poi i toast e facciamoli friggere a fiamma moderata, girandoli continuamente, in modo che possano cuocere da entrambe le parti. Una volta che si saranno dorati, poniamoli in un piatto, dove avremo sistemato un foglio di carta assorbente, poi tagliamoli diagonalmente, ottenendo dei triangoli. Infine prendiamo i pomodori ridotti a dadini, mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo dell'olio, un pizzico di sale, di pepe e due foglioline di timo. Buon appetito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta che si saranno dorati, poniamoli in un piatto, dove avremo sistemato un foglio di carta assorbente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesce

Come preparare il carpaccio di gamberi

Pesce

Come preparare i gamberi con papaya, limone e menta

Pesce

Come preparare i gamberi alle spezie

Pesce

Come preparare gli spiedini di gamberi e frutta

Pesce

Come preparare i gamberi all'orientale

Pesce

Come preparare una zuppa di orzo e gamberi

Pesce

Come preparare l'omelette ai gamberi

Pesce

Come preparare i gamberi alla vesuviana