Come preparare i tramezzini al forno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso si ha voglia di preparare qualcosa di diverso dai soliti pasti, ma allo stesso tempo molto leggero e facile da preparare. Su internet potremo prendere facilmente spunto dalle moltissime ricette che vengono quotidianamente pubblicate da numerosi utenti, in questo modo darà sufficiente seguire tutti i passaggi riportati al loro interno per poter riprodurre alla perfezione il piatto da noi desiderato. Quindi tutto quello che dovremo fare sarà collegarci ad internet mediante un computer o uno smartphone ed eseguire una semplice ricerca per capire come preparare la pietanza che più preferiamo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a preparare dei gustosissimi tramezzini al forno.

25

Occorrente

  • pane in cassetta
  • uova
  • farina
  • pangrattato
  • per la farcitura: prosciutto cotto, formaggio, mozzarella, pomodoro, provola, tonno, verdure grigliate, spinaci, ricotta
  • sale
35

Ingredienti necessari

La cottura al forno dei tramezzini, senza olio e quindi senza frittura, permette di ottenere una cena leggera e dietetica, con una notevole riduzione delle calorie e con grande beneficio per la linea. Gli ingredienti base per tutti i tipi di tramezzini da cuocere in forno sono il pane bianco in cassetta, le uova, la farina ed il pangrattato. Questi ingredienti sono necessari per l'impanatura dei tramezzini che li renderà più croccanti. Ciò che varia è, invece, la farcitura dei singoli tramezzini, per la quale si può pensare ad ingredienti come il prosciutto cotto, il formaggio filante, il tonno, la mozzarella, ecc.

45

Preparazione dei tramezzini

Per prima cosa, per preparare facilmente i tramezzini al forno, basterà tagliare le fette di pane bianco a metà, in senso diagonale, in modo da ottenere la classica forma a triangolo dei tramezzini. Poi bisogna prendere 4 uova fresche per otto porzioni, e sbatterle in un piatto abbastanza grande con un pizzico di sale. In un piatto si setaccia la farina ed in un altro piattino il pangrattato. Si procede così alla farcitura del primo tramezzino, con prosciutto e formaggio, poi bisogna passare il tramezzino nella farina e nell'uovo, facendo attenzione a bagnare bene il pane da entrambi i lati, ma non all'interno. Ora il tramezzino deve essere passato anche nel pangrattato.

Continua la lettura
55

Cottura dei tramezzini

Appena i tramezzini saranno pronti, dovranno essere disposti su una teglia con un foglio di carta da forno. Questa procedura permetterà di evitare di imburrare la teglia, poiché la carta fungerà da isolante. I tramezzini vanno cotti in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. A metà cottura, bisogna girare i tramezzini, in modo che siano ben dorati da entrambi i lati. A questo punto non ci resta che provare a preparare i nostri tramezzini, seguendo le indicazioni riportate in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Rotolini di tramezzini filanti al forno

Antipasti

Come preparare una torta di tramezzini

Antipasti

Come preparare dei tramezzini sfiziosi

Antipasti

Come fare i tramezzini di patate

Antipasti

Ricetta: tramezzini al mascarpone

Antipasti

Come guarnire i tramezzini

Antipasti

Ricetta: tramezzini di carne con prosciutto e formaggio

Antipasti

Come fare i tramezzini con gli scampi